Emmentaler Svizzero DOP si rivolge ai Millennials con una campagna firmata CHILD

“Share a Piece of You” farà vivere a un consumatore un mese da “casaro”

CHILD the Agency, guidata da Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro invita i consumatori dell’iconico formaggio con i buchi, l’Emmentaler Svizzero DOP originale, a candidarsi per vivere un mese intero in un caseificio immerso nella natura incontaminata della Svizzera.

“Share a Piece of You” è il nome della campagna di comunicazione internazionale rivolta ai Millennials, partita il 26 febbraio per trovare l’ “aspirante casaro”, una persona pronta a scoprire e a raccontare tutti i segreti di Emmentaler Svizzero DOP vivendo per un mese la quotidianità di un casaro svizzero, partendo dal cuore della Valle dell’Emme fino a raggiungere il Käserei Engelburg, cooperativa fondata oltre 120 anni fa, che giornalmente produce Emmentaler svizzero DOP con il latte che arriva esclusivamente dai villaggi vicini al caseificio.

Lo scopo principale di questa attività, che impegnerà il futuro casaro per un mese, è quello di avvicinarlo e renderlo testimone diretto del mondo Emmentaler Svizzero DOP e condividere la sua esperienza anche con il pubblico. Sarà un vero e proprio diario quotidiano quello che verrà raccontato in prima persona sulla piattaforma TikTok dall’aspirante casaro, sul profilo “Live Like a Casaro”.

Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing, dichiara: «I giovani sono sempre più alla ricerca di esperienze autentiche e sempre più chiedono trasparenza e coerenza rispetto ai valori che ispirano i prodotti da loro consumati quotidianamente. È proprio per questo motivo che oggi lanciamo il recruiting di “Un Mese da Casaro” e per lo stesso motivo cerchiamo una persona che per quel mese viva, veda e respiri ciò che accade nei caseifici della valle dell’Emme e dei cantoni vicini e lo condivida con il pubblico».

«Un mese da casaro è un progetto ambizioso di cui andiamo orgogliosi: non solo perché rende un rappresentante del nostro target Millennial protagonista in prima persona dei valori del brand ma soprattutto perché è coerente con la piattaforma di comunicazione “Share a piece of you”, che mostra ancora una volta la sua fertilità», sostengono Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, soci fondatori di CHILD The Agency. 

Il recruiting verrà comunicato su diversi canali media online e offline sulla città di Milano: un’attività di domination di quelle aree della città con maggiore traffico, come quella di piazza Gae Aulenti e con l’installazione dei pannelli retroilluminati della stazione di Porta Garibaldi.

La campagna, pianificata da Address, sarà inoltre presente sulla stampa cartacea e digitale e avrà un’attività dedicata su Radio Deejay, in onda dal 4 all’8 marzo con La Pina (Diego e La Vale), Andy&Mike e WAD, già voce narrante della campagna tv e digital.

Tutti i potenziali casari troveranno il link per l’iscrizione nella bio del profilo Instagram  @emmentaler_italia , sulle stories e anche sul portale Linkedin di Emmentaler Svizzero DOP, dove sarà possibile fare direttamente l’application.

Credits

Agenzia Creativa: CHILD The Agency

Executive Creative Director: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli

Copywriter: Enrico Monasteri

Art Director: Maddalena Pezzati

Account Director: Azzurra Bongiorno

Head of Strategy: Andrea Betti

Head of Social: Gigi Muraro

Digital Strategist: Luca Bazzani

Centro Media: ADDRESS

Segui la diretta di: