Pedon sceglie CHILD The Agency per raccontare “La ricetta della facilità”

CHILD The Agency si aggiudica la gara Pedon, player di spicco a livello globale delle soluzioni a base di legumi e cereali, e insieme all’azienda italiana definisce un nuovo territorio di marca espresso dal concetto “La ricetta della facilità”. 

Il nuovo payoff racconta l’evoluzione del brand e il suo saper fare, che si distingue come il perfetto connubio tra fruibilità, gusto e naturalità. Una promessa che riflette lo stile di milioni di consumatori che desiderano una vita che, pur fitta di impegni, sia di qualità e ricercano prodotti che la semplifichino e che siano garanzia di piacere e genuinità. Il concetto abbraccerà tutte le attività di comunicazione di Pedon a partire dalla nuova importante campagna pubblicitaria multimedia che da ieri e per tutto il mese di marzo vedrà coinvolta la linea di Zuppe de I Pronti Pedon.

Una campagna pubblicitaria dal cuore urbano, dedicata alle città di Milano, Torino, Verona, Vicenza e Venezia attraverso un intenso piano di affissione su metro, stazioni ferroviarie, autobus e location di grande afflusso, supportato da eventi di prova prodotto e da una campagna di influencer marketing.

L’idea creativa della campagna, “Non fai in tempo a dirlo che è già pronto”, vuole focalizzare l’attenzione del consumatore verso una delle caratteristiche principali delle Zuppe de I Pronti, la loro straordinaria praticità. Velocità di preparazione a cui, attraverso delle simpatiche frasi incomplete, verranno associati anche altri benefici del prodotto – la genuinità e il gusto – e i diversi momenti, occasioni di consumo. 

«L’evoluzione dell’azienda e del nostro brand – afferma Loris Pedon, CEO – trova nel nuovo payoff “la ricetta della facilità” e in questa campagna pubblicitaria un punto di svolta molto significativo. Da qualche anno ci siamo evoluti verso un posizionamento orientato a rendere sempre più facile consumare le nostre materie prime. Alla prontezza e alla naturalità abbiamo ora accompagnato anche un fattore determinante per intercettare nuovi consumatori, quello del gusto. Siamo convinti che questo percorso di comunicazione saprà raccontare in modo efficace la nostra evoluzione e la nostra volontà di essere vicino al consumatore ogni giorno con bontà, savoir faire e un tono leggero ed estroverso».

«In CHILD abbiamo trovato un partner competente e appassionato che è entrato da subito in sintonia con i nostri valori e la nostra visione – sottolinea Matteo Merlin, Direttore Marketing di Pedon -. Sono questi ingredienti fondamentali che devono alimentare quel percorso di costruzione della brand identity intrapreso da qualche anno. Valorizzare il nostro tono di voce fresco e moderno a supporto della conoscenza degli attributi straordinari dei nostri prodotti è il viatico per fare di Pedon il portavoce di quello stile alimentare flessibile di cui può beneficiare una platea sempre più ampia di consumatori».

«Amiamo lavorare con i nostri clienti come veri e propri partner strategico/creativi – sostengono Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, Soci Fondatori di CHILD the Agency – e affiancare in piena sintonia un team illuminato come quello di Pedon in un percorso di crescita reciproca, è un’esperienza gratificante».

Credits

Agenzia creativa: CHILD The Agency

ECD: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli

Copywriter: Enrico Monasteri

Art Director: Maddalena Pezzati

Account Director: Azzurra Bongiorno

Head of Strategy: Andrea Betti

Head of Social: Gigi Muraro

Digital Strategist: Luca Bazzani

Centro Media: ADDRESS

Segui la diretta di: