Interpublic Group, nel Q4 2023 ricavi netti per 2,6 miliardi di dollari

Per il 2024 si stima una crescita compresa tra l’1% e il 2%

Interpublic Group (IPG) registra un quarto trimestre solido con un fatturato netto di 2,6 miliardi di dollari, con una crescita organica del +1,7%. Risultato che porta i ricavi netti dell’intero 2023 a 9,4 miliardi, per una crescita organica in leggero calo a -0,1%. L’utile netto dell’anno è stato di 1,1 miliardi di dollari e il margine operativo dell’azienda è stato del 16,7%.

Interpublic, che possiede anche McCann, Mediabrands e MullenLowe, ha registrato nel quarto trimestre ha registrato entrate di 2,59 miliardi di dollari.

La divisione di soluzioni specializzate in comunicazione, sport, intrattenimento ed esperienziali di IPG, che comprende Weber Shandwick, Golin, Current Global, R&CPMK, DeVries Global, Jack Morton, Momentum e DXTRA Health, ha mostrato una crescita del 3,8% nel quarto trimestre paria a 370 milioni di dollari, con una aumentodel 2,9% su base organica.

Guardando al futuro, IPG prevede una crescita organica dei ricavi netti compresa tra l’1% e il 2% per il 2024, con un margine EBITDA rettificato del 16,6%, come confermato dallo stesso Amministratore Delegato Philippe Krakowsky, che sottolinea inoltre come i risultati raggiunti consentiranno all’azienda di «continuare a investire nelle aree chiave di crescita del business».

Interpublic Group mira a potenziare ulteriormente le proprie capacità con investimenti strategici, puntando così a sviluppare ulteriormente le sue capabilities, «come i nostri strumenti basati sui dati, dedicati al retail media e alla performance e a espandere i nostri modelli di media buying» ha dichiarato Krakowsky. 

Segui la diretta di: