Togo e i Neri per Caso insieme a Sanremo con Connexia, FUSE e OMD

Il processo di rebranding avviato da Togo, marchio del Gruppo Barilla, lo scorso autunno continua a evolvere e cambiare forma, tingendosi adesso di note musicali e atmosfere uniche. In un’inedita sinergia tra gusto e cultura POP, Togo si appresta a vivere a Sanremo una settimana indimenticabile.

In questa avventura, Togo si avvale ancora una volta della collaborazione speciale dei Neri per Caso, veri e propri ambassadors del brand, che giocano su un simpatico effetto nostalgia musicale. Protagonisti dell’ironico format “Togo a Sanremo per Caso”, insieme al celebre biscotto-bastoncino ricoperto di cioccolato, il gruppo musicale a cappella è pronto ad apparire nei momenti e nelle situazioni più inaspettate portando la golosità di Togo per offrire un momento di spensieratezza e dolcezza “senza pentimento”.

Una pianificazione multicanale, quella di Togo, che lo vedrà protagonista di innovativi e iconici format di eccezionali media partner: si parte con Il Divano di Rolling Stone Italia, dove i cantanti seguiranno le serate di gara regalando momenti di musica e molte altre sorprese.

Grande presidio anche dei social media, con partnership d’eccezione dall’anima leggera e ironica, proprio come quella di Togo: a bordo del progetto TML Planet, Insanity Page e Stefano Maiolica (Unterroneamilano), con format spensierati e in linea con il tone of voice del brand. Tutti sintonizzati anche sulle emittenti radiofoniche: R101, Radio 105 e RDS 100% Grandi Successi saranno il palcoscenico di tantissime attività per divertirsi insieme.

 

Credits

Connexia, brand di Retex

ECD: Adriano Aricò

Creative Director: Anna Vasta

Client Leadership Director: Valerio Frontini

Account Supervisor: Loretta Meroni

Account Manager: Francesca Perico

Fuse

Ludovica Federighi  – Head of FUSE

Silvia Cogoni – Senior creative planner/Project coordinator

Imperia Moramarco – Editorial projects coordinator

Chiara Remine – Lead of creative planning

Viviana Verderi – Project manager 

Giulia Falchi – Producer

OMD

Beatrice Premoli – Client Business Director

Rachele Bilotta – Account Supervisor

Anita Ocsai – Digital Director 

Donatella Martini – Digital Performance Manager

Simone Errichiello – Senior Digital Planner

«Sanremo è il luogo perfetto per amplificare l’importante lavoro di rebranding iniziato sulla marca lo scorso ottobre. Vogliamo mixare il gusto e la spensieratezza di Togo con l’atmosfera vivace della musica, con un un linguaggio ironico e leggero. Con i Neri per Caso a bordo, questa avventura sarà un originale inno alla golosità e alla spensieratezza. Attraverso i nostri partner strategici, miriamo a coinvolgere un pubblico cross-generazionale, perché Togo vuole entrare nei cuori di ogni età» dichiara Alessia Murina, Marketing Manager Togo e Pavesini.

L’attività vede dietro le quinte tre partner: FUSE, che ha fornito la consulenza sugli aspetti di Branded Entertainment del progetto e curato i contenuti dell’ecosistema dei media partner, Connexia, brand di comunicazione e marketing della Martech Company Retex, che ha curato gli aspetti creativi per garantire la coerenza dei messaggi con i valori del brand, e OMD Italia, che ha strutturato la strategia di amplificazione dei contenuti adv.

Da domenica 11 febbraio, Togo va in Tv e porta al centro della scena i Neri per Caso. I cantanti, in maniera sorprendente e nascosti in giro per casa, ricorderanno, cantando come solo loro sanno fare, l’importanza di prendersi un momento tutto per sé. Lo spot sarà in onda sulle principali emittenti di Publitalia e Digitalia. 

Segui la diretta di: