“Stai una crema”: Bebit con Vallé per la campagna digital de Il Cremoso

Influencer marketing e activation onsite

Continua la collaborazione tra Vallé, iconico Brand da sempre vegetale e leader italiano nelle alternative ai burri e Bebit (www.bebit.it), la Creative Digital Company che fa capo a Libera Brand Building Group. Durante il mese di dicembre Bebit si è occupata delle attività di comunicazione a supporto del lancio di Vallé Il Cremoso, la prima alternativa al mascarpone, dal gusto più leggero e 100% vegetale.

Durante il periodo natalizio esistono due tipi di persone: chi lo affronta con stress, nervosismo e facendosi travolgere dagli impegni, e chi invece lo assapora con leggerezza, senza farsi appesantire davanti a imprevisti o difficoltà tipici delle festività. Vallé ha voluto riunire una community che vuole vivere le festività con più leggerezza, portando alla luce un’attitudine positiva e coinvolgendo sempre più persone ad affrontare le feste in maniera spensierata. Da questo punto di partenza è nato il concept di campagna “Stai Una Crema”, sviluppato da Bebit sui canali social del brand nel corso del mese di dicembre, in cui Vallé Il Cremoso è stato il protagonista assoluto degli output creativi. 

Il prodotto è stato valorizzato nelle sue caratteristiche di gusto più leggero e cremosità esagerata attraverso una pianificazione strategica ad hoc, accompagnata da contenuti originali realizzati dai creator comedy e lifestyle (Pozzolis Family, Casa Abis) e creator specializzati in cucina vegetale (Di Pazza), veicolati attraverso attività influencer marketing e un’activation onsite.

Nel corso dell’activation il brand ha presidiato, con i creator Di Pazza e un cargo bike brandizzato, le zone ad alta affluenza della città di Milano: corso Garibaldi, piazza Gae Aulenti, corso Como e piazza XXV Aprile. I Di Pazza hanno interagito con i passanti per fargli qualche domanda su come viene percepito e vissuto il periodo natalizio, invitandoli ad assaggiare una monoporzione di tiramisù realizzato con Vallé il Cremoso, per un momento di relax dallo stress natalizio. Un videomaker ha seguito l’intera attivazione per la creazione dei contenuti da veicolare sui social nei giorni successivi.

La campagna ha poi previsto la realizzazione di sketch comici da parte dei creators Pozzolis Family e Casa Abis con l’obiettivo di comunicare il prodotto in chiave ironica. I creators attraverso un format video reel Instagram hanno raccontato con il loro inconfondibile umorismo situazioni dove la pesantezza delle diverse discussioni natalizie viene disinnescata, cucchiaio dopo cucchiaio di Tiramisù fatto con Vallé “Il Cremoso”, che ha la capacità di portare leggerezza e gusto in tutte le situazioni, anche le più stressanti. 

«Il progetto che portiamo avanti insieme a Vallé non smette di darci soddisfazione e di ispirarci – commenta Roberto Botto, CEO & Founder di Bebit – sia per la rilevanza del brand Vallé nel mercato italiano e l’innovazione continua che propone con prodotti inediti come Vallé il Cremoso, sia per l’entusiasmo con cui il team di lavoro affronta ogni nuova sfida proposta dal brand».

Silvia Bianchi, Digital Marketing Manager di Vallé Italia, racconta: «Il nostro obiettivo era quello di far conoscere ad un pubblico flexitariano un prodotto che mancava sul mercato: la prima alternativa al mascarpone tradizionale pensata per tutti. Vallé vuole creare un nuovo standard di vegetale che sia quotidiano, gustoso e spensierato e, questo lancio, ne rappresenta il primo passo. Il periodo natalizio ci è sembrato perfetto per raccontarlo ad un target giovane e interessato a un’alimentazione più attuale».

Le attività dedicate a Vallé Il Cremoso seguono il lancio del nuovo sito web, realizzato da Bebit e online dal mese di ottobre, e fanno parte di un percorso di riposizionamento del brand, che intende parlare a un pubblico sempre più vasto e giovane, interessato a scoprire prodotti gustosi, vegetali e sostenibili in virtù di un desiderio di piacere e leggerezza a 360°.

Segui la diretta di: