Carglass conferma Libera Brand Building Group per il 2024

Carglass, parte del gruppo internazionale Belron, ha rinnovato la sua fiducia verso Libera Brand Building Group, a cui nel 2023 è stata affidata la gestione strategica dei canali social. Con il rinnovo, il brand estende l’incarico anche alla comunicazione atl e btl.

Roberto Botto

«Sono orgoglioso di questo incarico e della rinnovata fiducia riposta da Carglass – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group -. I risultati ottenuti nel primo anno di collaborazione hanno confermato il successo della nostra sinergia con il brand per il suo posizionamento sul mercato. Anche per il 2024 il nostro obiettivo è continuare ad accompagnare il brand nel suo percorso, rafforzando ulteriormente l’awareness B2B e B2C. Il progetto di comunicazione digital verrà realizzato da Bebit, mentre lo sviluppo delle attività atl saranno gestite da Libera Brand Building».

L’obiettivo per il 2024 è continuare il lavoro di definizione dello storytelling avviato nel corso del 2023 sui canali social, estendendolo anche ai canali offline per creare un’esperienza di marca coesa e riconoscibile in ogni punto di contatto con il mondo Carglass, assicurandosi che ogni interazione con gli Stakeholders rifletta fedelmente i valori del brand.

A supporto, una social identity rinnovata e una content strategy in grado di parlare sui canali LinkedIn, Instagram e Facebook, a target B2B e B2C. Per quanto riguarda la gestione della comunicazione atl e btl, Libera Brand Building si occuperà delle campagne televisive e radio relative alle attività del brand.

Tra queste, la sponsorship del brand di Carglass al Giro D’Italia e Giro-E, di cui è fornitore ufficiale, e le attività btl relative alla campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, nata per far informare al meglio gli automobilisti sul mondo ADAS – Advanced Driver Assistance Systems (come per esempio la frenata automatica di emergenza, l’avviso di collisione frontale e il mantenimento della corsia).

Aida Partners, l’agenzia alleata strategica di Libera Brand Building Group dal 2020, gestirà in continuità le attività di PR e media relation. Nel primo anno di attività la collaborazione con il brand ha portato a 217 uscite sulla stampa nazionale e trade, con oltre 29 milioni di potenziali lettori raggiunti.

Segui la diretta di: