Arredo3 on air a Sanremo con il nuovo spot Tv firmato da Libera Brand Building

Libera Brand Building si è aggiudicata la consultazione per l’ideazione e la produzione della campagna multicanale “Ritrovarsi in cucina è uno spettacolo” (Tv, Stampa e Radio) di Arredo3, brand di arredamento veneziano.

Lo spot Tv, ambientato a Venezia, sarà lanciato in occasione della settimana di Sanremo, celebrando il 40° anniversario dalla fondazione del brand, con l’obiettivo di creare una connessione significativa con il pubblico di riferimento. Arredo3, con 40 anni di esperienza nel settore dell’arredamento, si è affermato come una delle realtà più importanti nel settore del Made in Italy nel mondo, specializzato nella produzione e commercializzazione di cucine, mobili da soggiorno e complementi.

«È una grande soddisfazione annunciare la vittoria di questa consultazione a supporto dell’awareness di una realtà imprenditoriale italiana come Arredo3 – commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group -. Questa campagna multicanale rappresenta a pieno il nostro approccio alla costruzione di un’immagine di marca forte, riconoscibile, capace di cogliere le motivazioni che muovono le persone. Ringrazio il brand della fiducia riposta e il team per il grande impegno dimostrato».

Il concept della campagna si basa sull’idea che anche un semplice invito a cena possa trasformarsi in un evento straordinario, ispirato dalla filosofia di Arredo3 che la cucina è il cuore della casa. Questo l’insight di partenza da cui si è sviluppato il key visual del red carpet come simbolo di straordinarietà, volto a celebrare la vita di tutti i giorni. Il progetto ha inizialmente previsto una approfondita analisi per comprendere come collocare il posizionamento del brand in modo originale e differenziante rispetto ai codici comunicativi del mercato di riferimento. «Vincere una gara per un brand che per la prima volta pianifica in televisione è sempre qualcosa di molto frizzante. L’intento è stato quello di far emergere un approccio diverso, se pensiamo all’ambito delle cucine, più elegante e al contempo spensierato. L’idea è stata quella di usare un simbolo esclusivo come il red carpet per celebrare la quotidianità. Il brano scelto, Suddenly I see di KT Tunstall ci ha aiutato in questo intento», dichiarano Azeglio Bozzardi e Martino Lapini, Executive Creative Director di Libera Brand Building.

Jessica Fistani, Direttrice Marketing Arredo3 aggiunge: «Il team di Libera Brand Building non poteva accompagnarci meglio nel nostro esordio televisivo, un passo fondamentale per la nostra strategia di comunicazione futura. Siamo molto soddisfatti del confronto avuto con Libera su questo progetto, credo che il contributo consulenziale ricevuto e l’esecuzione finale aiuteranno molto la nostra awareness e, in generale, un ulteriore passo di crescita aziendale».

 

Credits:

Libera Brand Building

Roberto Botto – CEO & Founder

Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder

Azeglio Bozzardi – ECD

Martino Lapini – ECD

Elena Ambrosia – Client Manager

Stefano Bianco – Senior Copywriter

Luca Santina – Senior Art Director

Davide Signorelli – Producer

CdP – Basement

Executive Producer – Francesco Crespi

Direttore di Produzione – Luca Porzio

Producer – Silvia Vivaldini

Regia – Nicola Martini

Dop – Arturo Brunetti

Post-Produzione – Post Wanted

Musica – Daniele De Virgilio

Segui la diretta di: