Shibumi lancia il Primo Istituto di Ricerca Digitale Integrato sul palco di Assirm

Shibumi – Emotions Power Data, azienda di Marketing, Comunicazione e Live Experience che sfrutta la propria tecnologia e la potenza del dato per creare emozioni, presenta l’Istituto di Ricerca Digitale Integrato di Shibumi.

Dall’unione dell’esperienza di analisi dei dati di Blogmeter e delle competenze di marketing e comunicazione di Shibumi, nasce il primo istituto di ricerca digitale integrato che unisce l’analisi di più di 14 miliardi di fonti social & web con i dati socio demografici e psicografici in possesso del cliente per creare nuovi modelli di analisi sul sentiment, sulla brand reputation, sui trend e sull’influencer marketing.

“Istituto di ricerca digitale Integrato” perché unisce le potenzialità delle tre piattaforme proprietarie del Gruppo: la Suite Blogmeter, un insieme di tool proprietari di Integrated Social Intelligence, Influencer Lab la piattaforma di Influencer Discovery, Trend Analysis, Monitoring e Measure e la Suite Brainlead, piattaforma proprietaria di Data Tracking e Marketing Automation.

L’Istituto di Ricerca Digitale Integrato di Shibumi è stato presentato oggi a Milano in occasione di ASSIRM 2023, Market Research Forum, l’evento annuale che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo e la funzione economica e sociale delle ricerche di mercato.

Sul palco della plenaria Paola Tué, Head of Data Research di Shibumi, insieme a Valentina Traversi, Senior CMI Manager di L’Oréal Italia, forti di una collaborazione di 10 anni, hanno portato all’attenzione degli spettatori il tema: “L’innovazione come pilastro fondamentale per la  crescita dell’azienda”.

«L’Istituto di Ricerca Digitale Integrato di Shibumi da un lato eredita la potenza e l’expertise di raccolta e analisi del dato social e web di  Blogmeter (di Shibumi Group, n.d.r.)”- dichiara Paola Tué, Head of Data Research di Shibumi – “Dall’altro il know how di marketing e comunicazione e i tool proprietari del Gruppo Shibumi. Questo permetterà all’Istituto di sfruttare altre fonti  e altre metodologie, per restituire ai clienti analisi integrate di sentiment, reputation, trend discovery e di influencer marketing».

Aggiunge Sarah Fallani, Chief Business Officer di Shibumi Group: «L’istituto di ricerca digitale integrato ci consente di arricchire l’offerta commerciale di Shibumi per andare incontro alle esigenze mutevoli del mercato e fornire ai nostri clienti insight sempre più ricchi, così da consentire loro di adattare strategie di marketing e comunicazione maggiormente efficaci».

L’Istituto di Ricerca Digitale Integrato di Shibumi inoltre è membro certificato di ASSIRM e aderisce all’International Code of Conduct di ESOMAR.

Tra i clienti più di rilievo possiamo citare: L’Oréal, Generali, Martini, Hugo Boss, Sephora, Altromercato, Toshiba, Mattel, Compeed, Alessi, Gruppo Caviro, Banca Sella, AGL Immobiliare, Marni, Berluti, Pomellato.

Segui la diretta di: