Ogilvy lancia la nuova Global Digital Brand Content Activation di Kinder Cereali

Una nuova strategia di marca che enfatizza come nelle giornate più dinamiche, sia bello fermarsi e gustarsi un momento per sé, attraverso un'esperienza digitale innovativa e personalizzata

Ogilvy Italia, agenzia creativa del Network WPP, presenta la nuova campagna Global digital del brand Kinder Cereali “Quel momento per te” che celebra la pausa come invito a rallentare e apprezzare i piccoli ma preziosi momenti che dedichiamo a noi stessi, e la riconnessione con l’essenziale.

La campagna, ideata da Ogilvy con un team integrato WPP, si sviluppa in sintonia con lo spot istituzionale del prodotto “Quel momento per te”, ampliando il messaggio del brand oltre i confini tradizionali attraverso una strategia digital integrata e multi-touchpoint. Questa alleanza creativa, che ha consolidato ulteriormente la partnership con Ferrero, si esprime attraverso una serie di touchpoint digital e social, ognuno con un messaggio distintivo, ma coerente con l’ecosistema globale della campagna.

La strategia consente una flessibilità senza precedenti, offrendo una campagna completamente modulare e personalizzabile in base alle esigenze del brand e alle aspettative del suo target strategico attitudinale: giovani adulti che hanno una routine quotidiana dinamica e proprio per questo sono alla ricerca di una pausa dal gusto autentico come Kinder Cereali. La forza creativa della campagna ha dato vita al concept “Quel momento per te” con una narrazione vivida attraverso tre mini-film, in perfetta sinergia con il TVC.

L’interazione social è stata potenziata attraverso la creazione di un concorso a premi realizzato in partnership con Lonely Planet, e l’ideazione del primo podcast Kinder Cereali “Riconnessioni” prodotto da Chora Media e condotto da Filippa Lagerbäck , disponibile a partire dal 15 ottobre sulle principali piattaforme audio free.

Completa il quadro lo sviluppo di una landing page proprietaria, concepita come hub digitale per tutti i contenuti della campagna 2023, e progettata per essere versatile ed ospitare nuove idee creative future.Inoltre, la creatività distintiva della nuova campagna porta alla luce l’emotional benefit ed enfatizza la qualità sensoriale unica di Kinder Cereali: trasformando una pausa semplice e gustosa in un’opportunità per rifocalizzarsi: perché quando assapori la croccantezza dei cereali soffiati e tostati, ti immergi in una pausa di serenità in cui chiudi gli occhi e ti ritrovi “come immerso nella natura” in un momento di riscoperta di ciò che è veramente essenziale.

E quando riapri gli occhi e torni alla realtà, sei pronto a riprendere la giornata con slancio ed entusiasmo. Kinder Cereali va oltre il ruolo di semplice snack; è un invito a rallentare e apprezzare i piccoli ma preziosi momenti che dedichiamo a noi stessi. Attraverso questa campagna, il brand si propone come un vero ispiratore, ricordando a ciascuno di noi l’importanza di valorizzare i momenti di pausa nella routine quotidiana.

 

CREDITS:

Account Director: Silvia Cereda, Maria Teresa Genovese
Account Executive: Giuseppe Fimiani
Strategist: Benedetta Gabrielli
Social Media Manager: Martina Gabrieli, Davide Dinoi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior Producer: Lorenzo Alaimo
Head of Operations and Delivery: Stella Stasi
Experience Designer: Marta Lamanna
Customer Experience Creative Director: Paolo Boccardi
Sr. Copywriter: Marianna Naclerio
Sr. Art Director: Mine Sinal
Copywriter: Gloria Belotti
Experience Designer: Ilaria Barcella
UX Manager: Elisabetta Gavetti
CDP: Haibun
Regia: Maki Gherzi
Dop: Fabio Casati
Fotografa: Danae Mauro
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Silvia Biscotti

Segui la diretta di: