La digital company CleverAd si presenta a IAB Forum

Una nuova realtà specializzata nel performance marketing e nella lead generation è pronta a fare il suo debutto ufficiale nella cornice di IAB Forum, in programma all’Allianz MiCo di Milano mercoledì 8 e giovedì 9 novembre. Si tratta di CleverAd, digital company italiana specializzata in performance marketing fondata nel 2023 da Luca Lo Bascio (Chief Executive Officer, nella foto) e Leandro Giaccio (Chief Operating Officer), manager che vantano una expertise ultra decennale nei settori del digital marketing, dell’e-commerce e dello sviluppo di applicazioni web, maturata nella storica sigla PayClick, di cui sono stati fondatori.

Il business di CleverAd è focalizzato sui risultati e prevede un modello esclusivamente a performance (CPC, CPL, CPA). Elemento distintivo della società è CleverAdServer, una piattaforma proprietaria per la pianificazione, il tracciamento e la reportistica delle campagne di digital marketing sviluppata dal team IT interno, capace di garantire soluzioni custom realizzate sulle esigenze del cliente. Costantemente aggiornata con rilasci di nuove feature che le consentono di integrarsi con sistemi di terze parti, come i CRM dei clienti, la piattaforma permette di ottimizzare le campagne per massimizzare le redemption, tracciando tutti gli eventi e attribuendo commissioni e pagamenti a editori e clienti, producendo una reportistica in tempo reale per una veloce interpretazione di tutte le metriche.

CleverAdServer garantisce la pianificazione delle campagne in modalità multichannel su properties interne, sui social e su un network di oltre 200 editori premium rigorosamente GDPR compliant. Tra le properties si annoverano siti web specializzati per campagne display, oltre 5 milioni di utenti profilati per invii DEM e circa un milione di utenti profilati per invii di campagne SMS.

È in fase di rilascio la piattaforma Brandbuddies, anch’essa progettata e sviluppata internamente, basata sulla tecnologia CleverAdServer che avrà l’obiettivo di ingaggiare gli influencer per connetterli ai loro brand preferiti con modelli di remunerazione a performance.

L’appuntamento è dunque l’8 e il 9 novembre al MiCo di Milano, presso lo stand N55. «Quale migliore occasione di IAB Forum per presentare la nostra realtà? – dichiara Luca Lo Bascio CEO di CleverAd – Dopo i primi mesi di attività siamo finalmente pronti per mostrarci ufficialmente al mercato, a cui vogliamo comunicare i vantaggi di una tecnologia unica, costruita e aggiornata totalmente in casa, e un modello focalizzato solo sui risultati. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri interlocutori in qualità di partner strategico capace di accrescere l’efficacia delle loro campagne».

 

Segui la diretta di: