ADCI, IAB Italia e UNA danno vita a INTERSECTIONS

Il più grande evento italiano del settore della comunicazione il 29/30 ottobre a Milano

Una grande novità per la industry della comunicazione italiana: dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival nasce INTERSECTIONS, il più grande evento in Italia dedicato al mondo del marketing, della comunicazione e della creatività.  

INTERSECTIONS parte dalla volontà delle associazioni IAB Italia, ADCI e UNA, che hanno deciso di fare sistema e rispondere in modo compatto all’evoluzione e alle sfide davanti alle quali si trova la industry in questo particolare momento storico, guidata anche dalla grande discontinuità dell’Intelligenza Artificiale. 

Carlo Noseda, Stefania Siani e Davide Arduini

Durante l’evento verranno esplorate e raccontate le “intersezioni” tra Marketing, Comunicazione, Creatività e Tecnologia, per aiutare i partecipanti a decodificare il presente e affrontare il futuro. 

I due appuntamenti, che insieme contano 32 edizioni (22 IAB Forum e 10 IF!), porteranno in INTERSECTIONS la loro grandissima notorietà e credibilità, certificate da oltre 250mila visitatori, più di 3mila speaker e oltre 500 partner commerciali e media. L’evento si preannuncia essere il punto di incontro d’elezione per marketer, creativi, consulenti, agenzie, investitori, che troveranno un’agorà autorevole e ampia con mille occasioni di apprendimento e incontro. Con INTERSECTIONS, le tre associazioni, che contano complessivamente oltre mille soci, compiono un passo molto importante che consente loro di ampliare il raggio d’azione, rivolgendosi a target e audience consistentemente più grandi, e di cogliere l’opportunità per creare un evento rappresentativo di tutto il settore, dove creatività, tecnologia, dati convergono e si integrano.

INTERSECTIONS si terrà il 29 e 30 ottobre presso il Centro Congressi Allianz MiCo Nord, due giorni di programmazione intensa, dove alle tre plenarie – una alla mattina del primo giorno, una al mattino e una al pomeriggio del secondo giorno – si aggiungeranno numerosi workshop ed eventi speciali con ospiti di caratura nazionale e internazionale. L’evento avrà anche un’ampia area espositiva di oltre 3.500 metri quadrati.  

La serata del secondo giorno ospiterà anche il tradizionale appuntamento degli ADCI Awards. È previsto anche un Intersections party “powered by IF!” dedicato a far ritrovare in un unico luogo tutte le community dell’evento.   

Commenta Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia: «La missione di IAB Italia è da sempre quella di diffondere la cultura e le competenze digitali. Serve un grande salto culturale per superare confini ormai obsoleti e INTERSECTIONS è per noi un’occasione straordinaria per mettere a fattor comune valori e competenze. Il sistema della comunicazione in Italia deve crescere sia in dimensione che in qualità e questo può avvenire solo con la condivisione di percorsi comuni». 

«Noi di ADCI continuiamo a promuovere l’eccellenza creativa e consideriamo imprescindibile a questo scopo l’intersezione tra creatività e tecnologia. Abbattere le frontiere farà da moltiplicatore di innovazione e di ispirazione in un momento di disruption a cui l’intera industria è chiamata a partecipare in modo attivo, con audacia e fiducia nella nostra capacità di integrazione sistemica», afferma Stefania Siani, Presidente di ADCI.

«INTERSECTIONS sarà il punto di riferimento per tutta la industry della comunicazione – dichiara Davide Arduini, Presidente di UNA -. Il titolo è assolutamente indicativo e appropriato: il mondo delle aziende della comunicazione potrà trovare in questo evento necessario un territorio comune di altissimo profilo, in cui incontrare, fare rete e collaborare con gli altri attori di mercato, confrontandosi su temi urgenti come possono essere l’efficacia dei dati o l’intelligenza artificiale con un approccio sistemico e costruttivo».

Segui la diretta di: