Al via alla quinta edizione dei Digital Innovation Days 2023

La tre giorni milanese entra nel vivo con decine di speech, workshop e panel guidati da professionisti, esperti e leader del settore. Tra gli ospiti, anche Erik J. Larson, scrittore di tecnologia e imprenditore americano. Giuseppe Sala, Sindaco di Milano: «Didays è un hub dell’innovazione, che offre un grande contributo alla nostra missione di innovazione»

Al Talent Garden di Via Calabiana 6, oggi sono ufficialmente partiti i lavori dei  Digital Innovation Days l’evento annuale dedicato all’innovazione e al digitale giunto alla sua quinta edizione. Tra le manifestazioni punto di riferimento del settore, quest’anno gli speech, i workshop e i panel di Didays si snoderanno nell’arco di 3 giornate live con un ricco programma.

Digital Innovation Days da sempre riunisce professionisti, esperti e leader del settore per discutere, apprendere, costruire connessioni significative nel mondo digitale, condividere esperienze e aprire una finestra sul futuro. L’edizione del 2023 celebra in modo particolare il potere delle sinergie e delle connessioni umane nell’era digitale portando come tema centrale “on stage” proprio le HUMAN CONN@CTIONS.

«Per la quinta edizione dell’evento abbiamo scelto di celebrare le connessioni umane in tutte le loro sfumature – spiega Nicola Nicoletti organizzatore dell’evento insieme al fratello Giulio -. Accoglieremo sul nostro palco alcuni fra i più autorevoli professionisti dell’innovazione e del digitale, per affrontare insieme e confrontarci sui temi caldi che caratterizzano il nostro presente e il nostro futuro. Non un sermone a senso unico, ma uno scambio partecipativo e costruttivo».

Gli fa eco Giulio Nicoletti: «Partiamo entusiasti e ottimisti, forti di speaker e aziende di grande valore e di una community sempre più grande che durante i tre giorni di Digital Innovation Days avrà l’opportunità di solidificarsi come vera e propria comunità. Puntiamo a consolidare Didays non più solo come evento annuale, ma come vero e proprio hub-sperimentale e comunità innovativa-partecipativa».

Tre giorni di lavori, 1 Sala Inspirational, 1 Sala Panel e 2 sale tematiche dedicate al Digitale e all’Innovazione con 8 focus verticali e diversi workshop.

L’agenda 2023 propone un programma più che mai variegato e ricco di contenuti di valore.

«Cura e attenzione. Le HUMAN CONN@CTIONS ci richiedono proprio questo e con Digital Innovation Days vogliamo puntare proprio a questo attraverso contenuti di qualità e momenti di condivisione del proprio lavoro – racconta Stefano Saladino, Head of Content Strategy dell’evento – le sinergie tra aziende, professionisti e stakeholder avranno ampio respiro: parlando di digitale e innovazione daremo il giusto spazio ai saperi e alle capacità individuali in grado di connettersi tra loro per generare valore concreto».

Valore delle connessioni percepito anche dagli amministratori locali che le reputano il vero motore dello sviluppo del territorio:

«Milano ambisce ad essere uno dei principali motori europei della trasformazione digitale. Didays offre un grande contributo alla nostra missione di innovazione mettendo a sistema le tante energie del settore tech dalla nostra città e del resto del paese – spiega il sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Il successo di Digital Innovation Days pone in rilievo quanto sia fertile il nostro territorio per le imprese attive nel digitale ricco di tech company, incubatori e acceleratori che uniscono il sapere imprenditoriale con quello fornito dal nostro sistema universitario. Questa formula è alla base di Didays. La crescita esponenziale di iniziative come questa avvicina alla transizione digitale che è una delle priorità di Milano e mostra ancora di più come vinceremo le sfide del futuro portando sempre più nuovi talenti e saperi tecnologici in città. Digital Innovation Days è un hub dell’innovazione che aumenta l’attrattività del nostro territorio».

Tanti i protagonisti sul palco e nelle sale workshop. Tra questi, anche lo scrittore e imprenditore americano Erik J. Larson, autore de Il mito dell’intelligenza artificiale (Harvard University Press), da poco pubblicato in italiano da Franco Angeli. E poi Nicola Neri di Ipsos, Oscar Farinetti, imprenditore e fondatore della catena Eataly, Susanna Martucci, Vincitrice del premio Gammadonna 2023, Pegah Moshin Pour attivista di diritti umani e digitali, Ilan Misano CEO di X-Applied e Giulia Ventura, Business Development Manager, di Alibaba.com.
Accanto a loro, tanti professionisti del settore digital, tra cui Francesco Agostinis, esperto di Meta Ads, Luca La Mesa, formatore, consulente, imprenditore ed esperto di social media marketing, Matteo Pogliani, fondatore dell’Osservatorio Nazionale di Influencer Marketing, Gaetano Romeo, esperto di SEO, autore di vari libri, Mirko Pallera, fondatore di Ninja Marketing, Riccardo Pirrone, presidente dell’Associazione Nazionale Smm, conosciuto come il social media manager di Taffo.

Speech ispirazionali, panel, focus e workshop saranno intervallati da incontri business, momenti di networking e conviviali, come il party finale, degna conclusione di una tre giorni di lavoro intenso e occasione perfetta per celebrare i 5 anni di Didays.

Digital Innovation Days 2023 è organizzato da 24pr&event con il patrocinio del Comune di Milano e sostenuto da Alibaba.com (Main sponsor), Trustpilot e Ipsos (Premium Sponsor), RDS (Main Media Partner), e numerosi sponsor, media e technical partner, fra cui Touchpoint.

 

Segui la diretta di: