Al via da oggi Coderblock Connect

Danilo Costa, CEO & Founder di Coderblock, ci racconta il primo evento internazionale di networking universale nel metaverso

Da oggi al 20 ottobre ci sarà l’appuntamento con Coderblock Connect, il primo evento di networking internazionale nel metaverso. Cosa dobbiamo aspettarci da questa iniziativa?

Coderblock Connect è il primo evento internazionale di networking universale che si terrà nel metaverso e che si presenterà come punto di partenza fondamentale per dare vita a scambi e collaborazioni internazionali per chi, non solo ha l’esigenza di trovare nuovi fornitori o partnership, ma anche per chi ha la necessità di raggiungere e farsi conoscere da nuovi clienti. L’obiettivo e la mission, infatti, sono quelli di portare nel virtuale, e quindi in un unico luogo, tutti coloro che hanno l’ambizione di ampliare il proprio business costruendo, di fatto, il mondo di domani e di condividerne idee e innovazioni, oltre la possibilità di scorgerne di nuove attraverso collaborazioni.

Danilo Costa

A chi si rivolge Coderblock Connect?

Coderblock Connect si rivolge principalmente al target B2B: aziende, imprenditori, startupper che vogliano cogliere l’opportunità di fare network e stringere nuove partnership e conoscenze all’interno della dimensione virtuale. Ampio spazio è comunque rivolto all’audience B2C: gli utenti potranno infatti esplorare la virtual venue e fruire dei contenuti tematici presenti sul Main Stage della 4 giorni con panel e interventi di speaker di settore, ma anche incontrare nuovi utenti all’interno della game area, assistere a concerti ed entrare in contatto con brand e stakeholders.

 

Come si articola l’evento e come si può partecipare?

Coderblock Connect ha una propria toponomastica su cui verranno poste in essere delle attività ad hoc per favorire, non solo la  conoscenza tra i visitatori, i nostri speaker e i massimi attori di settore, ma anche per facilitare il matchmaking tra le aziende. L’evento è aperto a tutti, tra i curiosi e attori del settore che possono partecipare come visitatori e usufruire – da spettatori – all’evento. 

Basterà riscattare gratuitamente il biglietto su eventbrite e ricevere il link diretto alla piattaforma, personalizzare il proprio avatar e vivere l’esperienza. Il programma della quattro giorni è davvero fitto, sono previste, oltre ad attività di networking, anche un ricco calendario del main stage dove andranno in onda keynote speech, panel e interviste ai massimi esponenti del mondo dell’innovazione e non solo. Inoltre, è previsto un Dj Set tutte le sere da parte del famoso meta influencer John Pork, mentre l’ultimo giorno – venerdì 20 ottobre – avrà luogo un concerto Live organizzato da Licensync che vedrà la partecipazione del Duo Belladonna, Dani Macchi e Luana Caraffa; del rapper Lucariello e di DJ Mike, aka Micionero.

 

Quali sono le ragioni per cui Coderblock ha sentito l’esigenza di organizzare questa iniziativa?

L’evento nasce dalla volontà di permettere a ciascuna realtà aziendale e imprenditore, non solo di poter presentare la propria attività, ma anche di avere la possibilità di intercettare diverse realtà al fine di espandere il proprio business. Un vero e proprio matchmaking capace di unire aziende, imprenditori e semplici utenti.

Dopo diversi anni di esperienza nel settore degli eventi virtuali, abbiamo deciso di metterci in gioco e organizzare una fiera mai organizzata prima al mondo. Infatti, con Coderblock Connect si offre a tutti gli imprenditori e visitatori la possibilità di usufruire delle innumerevoli occasioni che il virtuale può apportare al mondo del lavoro e dell’imprenditoria in generale, senza dimenticare quanto tutto ciò aiuti a connetterci e a ispirarci oltre i confini geografici. 

 

Quali opportunità di crescita professionale e formativa offre la partecipazione a Coderblock Connect?

Coderblock Connect, in quanto evento, si presenta come importante canale di comunicazione a disposizione dei player del mercato. Infatti, gli eventi nel mondo del business sono fondamentali per far crescere la propria realtà. Durante la nostra quattro giorni offriremo momenti cruciali per il networking al fine di favorire la costruzione di attività fondamentali per la crescita del business e per aiutare la connessione con clienti e fornitori e potenziare il brand. D’altronde, ancora oggi, gli eventi sono visti come il modo migliore per stabilire business relationships più forti e durature nel medio-lungo periodo. 

 

Quali possono essere i plus di un evento virtuale come Coderblock Connect?

Grazie al nostro evento verranno abbattute tutte le limitazioni logistiche dando così la possibilità alle aziende e alle comunità di diventare collaboratori di successo per il futuro creando connessioni più intelligenti e produttive che da virtuali avranno un proprio importante rimbalzo nel mondo fisico. L’internet 3D, grazie alla sua versatilità, si rivela un’importante occasione di interconnessione, investimento e guadagno. Prendere parte a un evento virtuale nel metaverso, significa disporre di un nuovo canale di acquisizione che, non soltanto permette di raggiungere un nuovo target, ma consente anche di comunicare in maniera più innovativa e immersiva con i propri clienti o futuri partner.

 

Quali aspettative nutrite per questa edizione?

Siamo sicuri che questa prima edizione rappresenterà un appuntamento all’insegna della collaborazione e dell’innovazione capace di evidenziare le infinite opportunità realizzabili dall’unione delle forze di tutta l’imprenditoria globale. Questa mega fiera, infatti, si dimostrerà un’esperienza unica e imperdibile, offrendo una panoramica su ciò che di straordinario ci riserva il futuro del web e del virtuale. Un passo importante per le aziende, quindi, per farsi conoscere sul piano continentale e anche internazionale che consente di guardare a nuove prospettive e di mettere le basi per lo sviluppo del proprio business all’estero, in un singolo Paese o in più zone, su base europea e oltre oceano.

Segui la diretta di: