Mercedes-Benz lancia il nuovo eCitan con Hafthor Björnsson

Mercedes-Benz  lancia il nuovo eCitan, la versione elettrica del versatile veicolo della casa automobilistica. Testimonial della nuova campagna firmata da Team X, la sigla creata da Omnicom per accompagnare il brand nella comunicazione, è l’attore Hafthor Björnsson, che ha interpretato Gregor Clegane, la Montagna, nella famosa serie “Il Trono di spade”.

L’attore islandese è infatti protagonista, assieme al veicolo Mercedes-Benz e alla sua selvaggia quanto affascinate isola, della video strategy che presenta, con spiccato tono ironico, l’energia e i punti di forza del nuovo modello compatto da lavoro. Il concept della campagna, con il claim “Feels giant”, è stato declinato anche sulle piattaforme social e in ambito digital, oltre che con la creazione di impattanti toolbox di allestimento per gli showroom dei dealer Mercedes-Benz che si avvalgono anche della tecnologia NFC per rendere fruibili i plus del prodotto.

«Con la campagna per il lancio dell’eCitan, definita assieme a Team X, completiamo la gamma dei vans Mercedes-Benz elettrici. Grazie agli spunti di Team X siamo riusciti a definire il giusto approccio creativo per far scoprire, in maniera originale e immediata, le principali caratteristiche del nuovo eCitan», commenta Andrea Verdolotti, Responsabile Marketing Vans.

 

Credits:

Executive Creative Director: Sara Portello

Copywriter Creative Director:  Giulio Brienza

Client Creative Director:  Fabrizio Fiucci

Copywriter:   Davide la Cecilia

Art Director: Stefano Natali

Senior Social Media Specialist: Elena Santoro

Client Service Director: Antonietta Perfetti

 

Segui la diretta di: