BBDO Italia chiude il 2022 con fatturato a +20% grazie a nuove acquisizioni

Il trend si conferma nel 2023 con il recente incarico ottenuto per Lines

Per BBDO Italia il 2022 si è infatti chiuso con un incremento del 20% del fatturato rispetto all’anno precedente, risultato cui ha anche contribuito l’acquisizione di nuovi clienti, come Mercedes-Benz, rientrato in BBDO Roma a inizio 2022. E il 2023 registra ancora una tendenza positiva, con l’ingresso in agenzia di Carapelli e Salone del Mobile e vittoria della gara per la creatività di Lines (Fater), firmata dal team creativo di Milano, guidato dagli ECD Daniele Dionisi e Serena Di Bruno.

 «I recenti successi ci hanno dimostrato come strategia e creatività, se unite, possano davvero fare la differenza – commenta Serena Di Bruno, Direttrice Creativa Esecutiva di BBDO Milano -. E proprio per quanto riguarda la creatività, da sempre al centro del nostro lavoro, siamo felici che il nostro team abbia ottenuto premi con diverse campagne».

Marianna Ghirlanda

«La recente vittoria della gara creativa su Lines, di cui siamo particolarmente orgogliosi – dichiara Marianna Ghirlanda, CEO di BBDO in Italia – con la vittoria della gara creativa di Fater con cui già collaboriamo su Ace, non fa che confermare l’efficacia della nuova struttura dell’agenzia. Questa assegnazione, insieme alle altre vittorie ottenute conferma le nostre previsioni su un 2023 ancora in crescita».

Soddisfazione, quella di Marianna Ghirlanda per la vittoria della gara Lines, condivisa anche dal team che l’ha condotta: «Poter lavorare per un brand con la storia di comunicazione che ha Lines – aggiunge Daniele Dionisi, Direttore Creativo Esecutivo di BBDO Milano – non è solo un onore, ma anche una responsabilità. Penso che per raccogliere al meglio questa sfida serva allo stesso tempo un grande rispetto per il passato e una bella dose di spirito rivoluzionario, essenziale per immaginare il futuro. È con questa predisposizione d’animo, e con un’esagerata quantità di entusiasmo, che abbiamo intenzione di metterci al lavoro». 

Segui la diretta di: