L’e-commerce guarda al futuro con E-Next. Appuntamento a Milano il 13 ottobre

L’evento organizzato da Oltre La Media Group

Venerdì 13 ottobre a Milano, dalle ore 9.00, presso Fabbrica di Lampadine (via Pescantina 8) torna l’appuntamento con E-Next: il futuro dell’e-commerce.

L’evento organizzato da Oltre La Media Group e Touchpoint, giunto alla sua seconda edizione, riaccende i riflettori sui trend di quello che, numeri alla mano, rappresenta il primo driver di crescita dell’economia italiana.

I protagonisti della industry del commercio elettronico e del digital retail ci accompagneranno in un viaggio che ci aiuterà ad orientarci meglio nel presente e arrivare preparati alle sfide di domani. Sono molteplici le sfide di un settore che guarda al futuro manifestando la volontà di essere innovativo, sostenibile e soprattutto human-centered.

Sul palco del teatro di Fabbrica di Lampadine si alterneranno diverse realtà che attraverso focus verticali andranno a comporre un mosaico utile a raccontare a 360° l’evoluzione del settore. 

“E-Next” non solo rappresenta un prezioso momento di approfondimento, ma anche un’esclusiva opportunità di confronto tra professionisti, grazie a momenti networking finalizzati alla nascita di nuove collaborazioni. Ad aprire l’evento, l’intervista di scenario del Direttore di Touchpoint Andrea Crocioni a Stefano Cini, Head of Consumer & GeoMarketing Intelligence di Nielsen IQ.

Nel corso della mattinata di lavori porteranno la loro testimonianza: Riccardo Antonicelli ed Elisa Buratto, rispettivamente Media Director di Caffeina ed E-commerce Manager di Garmont, Daiana Iacono, Client Services Director di Awin, Andrea Cannizzaro, Founder & CMO di Shibumi Group, Giampaolo Cardia, Responsabile E-commerce & Ecosistemi di Pagamento di Cofidis, Viola Potenza, Key Account Manager e Digital Climate Solutions di Carbonsink, Davide Bonavida, Attention Stategist – Manager South Europe and Benelux di Neurons, Roberto Addeo, Head of E-commerce di Havas Media Network, Giorgio Pagliara, CEO di Spoki, Aurelio Tonachini e Rossana Catalano, rispettivamente Country Manager di Connectif.ai ed E-commerce Specialist di Carpisa. Per esplorare insieme il futuro dell’e-commerce sono previste anche due tavole rotonde.

La prima, intitolata “Dall’E-commerce all’AI-commerce”, tratterà i temi dell’Intelligenza Artificiale applicata al mondo del digital retail. Si confronteranno sull’argomento Luca Altieri, VP Marketing & Communication IBM Technology Europe and Middle East Africa; Alessandro D’Aquila, Chief Digital Officer di Nove25 , Sabino Alvino, Head of eCommerce di Reckitt, Alexio Cassani, Chief Technology Officer di Cortilia e Roberta Ligossi, CEO & Co-founder di TA-DAAN e finalista Premio GammaDonna 2023.

La seconda tavola rotonda, che chiuderà la mattinata di lavori, sarà focalizzata sul tema “Think Global, Act Local” e vedrà come relatori: Alberto Maglione, Vicepresidente di Talea Group; Stefano Perotti, E-commerce Manager di Nintendo Italia; Beatrice Donella, E-commerce Manager di Ethos Profumerie; Renato Matassa, Head of Digital Sales di ITA Airways, e Mattia Vanini, Vicepresidente di Autotorino Spa.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione e fino ad esaurimento posti. 

Per conoscere il programma e per registrarti clicca qui

Segui la diretta di: