Lufthansa affida la creatività a Serviceplan per i prossimi 5 anni

La sede di Monaco della House of Communication si è aggiudicata la gara

Lufthansa ha riassegnato il suo budget creativo: la sede di Moncaco di Serviceplan, House of Communication, ha vinto la gara e sarà responsabile della comunicazione di marketing mondiale del brand. Lufthansa in precedenza lavorava con Accenture Song (ex Kolle Rebbe).

Carsten Hoffmann, VP Brand Experience, spiega: «Mentre non vediamo l’ora di vedere tutto ciò che ci aspetta, vogliamo anche ringraziare Accenture Song per i 12 anni di collaborazione. Grazie per una buona partnership a livello visivo, per i numerosi progetti realizzati insieme e la vicinanza durante la fase più difficile della storia della nostra azienda». L’agenzia aveva creato, tra le altre, piattaforme di campagne di successo come “Nonstop You” o “Say Yes to the World”».

«Lufthansa è uno dei marchi tedeschi più forti e con un appeal globale. Non vedo l’ora di lavorare con Serviceplan per riprogettare le comunicazioni di marketing. Il team di Serviceplan ha dimostrato di aver compreso il marchio Lufthansa, le possibilità di design e le nostre esigenze. Sono convinta che abbiamo trovato il partner giusto per la progettazione creativa del futuro del marketing di Lufthansa», aggiunge Michelle Mynhardt, Head of Marketing Communication.

Florian Haller, CEO del gruppo Serviceplan, è soddisfatto: «Il fatto che siamo riusciti a convincere Lufthansa con il nostro concetto integrato di House of Communication mi rende incredibilmente orgoglioso. Come team posizionato a livello internazionale, non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente la comunicazione dell’iconico Best Brand Lufthansa su scala globale». La collaborazione con Serviceplan inizierà nel gennaio 2024 e durerà inizialmente cinque anni.

Segui la diretta di: