Mypersonaltrainer Days: 500 appuntamenti di fitness, salute e benessere per la seconda edizione

A Milano sabato 16 e domenica 17 settembre. Venti partner con Mondadori Media e Mediamond

Mypersonaltrainer, brand leader nella salute e nel benessere del Gruppo Mondadori, presenta la seconda edizione di Mypersonaltrainer Days, attesissimo evento con tante attività gratuite e aperte al pubblico per tutti gli amanti del wellness, dello sport e di uno stile di vita sano.

Punto di riferimento per 13,5 milioni di utenti unici al mese e oltre 3 milioni di follower sui social, il brand anche quest’anno porterà la propria offerta sul territorio: il 16 e il 17 settembre animerà il cuore di Milano, con oltre 500 appuntamenti, più di 50 ospiti e 20 partner.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, propone un ricco calendario che spazia dai migliori workout alle pratiche wellness di tendenza, dai talk con personaggi esclusivi del mondo dello sport e del benessere fino a una serie di utilissimi consulti medici con il Centro Diagnostico Italiano.

«Per Mypersonaltrainer Days quest’anno abbiamo ideato una formula ancora più inclusiva e sorprendente, che abbraccia l’intera Piazza dell’Arco della Pace, andando così a consolidare l’immagine del nostro brand e offrendo per il secondo anno un’esperienza unica sia per i nostri follower sia per il grande pubblico amante di uno stile di vita sano – ha dichiarato Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media -. Questi due giorni sono un’occasione speciale e unica per noi e per i nostri follower, infatti il nostro team editoriale, composto da fitfluencer ed esperti, e il nostro pubblico potranno incontrarsi dal vivo, insieme ai brand che ci sostengono con entusiasmo. Così facendo stabiliamo e consolidiamo un legame forte nel tempo che permette a tutte le parti coinvolte in questo progetto di creare un continuum emozionale nella memoria delle persone e dei brand coinvolti».

Il villaggio dello sport e del benessere

La manifestazione si svolgerà nella splendida scenografia dell’Arco della Pace: un villaggio dello sport e del benessere che animerà Parco Sempione con pratiche innovative e ingaggianti come, per la prima volta in assoluto a Milano, il Pickleball, un mix tra tennis, padel e badminton e il Free Climbing per praticare l’arrampicata con guide specializzate. E ancora l’AcroVolley, un mix tra la pallavolo tradizionale e il divertimento dei tappeti elastici. Non mancherà un campo da basket per una sfida 3 contro 3. Anche in questa seconda edizione avrà luogo la Mypersonaltrainer Urban Walk: ancora più appassionante e inclusiva grazie ai 5 km non competitivi a cui possono partecipare davvero tutti, anche gli amici pet. La walk, completamente gratuita, sarà preceduta da una sessione di preparazione sia mentale che fisica guidata da professionisti. Questa iniziativa sosterrà la Fondazione Italiana Diabete.

Un calendario con talk esclusivi

Sabato 16 e domenica 17 settembre il palco dei Mypersonaltrainer Days presso il Dazio di Levante sarà animato da incontri con grandi personaggi e atleti che racconteranno dell’importanza dello sport e dell’esercizio fisico per una vita in salute ed equilibrata. Il primo appuntamento sarà sabato alle 10.30 con il campione Claudio Marchisio seguito alle 11.00 dall’incontro con Mattia Zenzola, il ballerino vincitore di Amici 22. Lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli parlerà del suo ultimo libro alle 11.30. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, sarà la volta di Nicola Macchione, andrologo e urologo e alle 16.30 il pubblico potrà incontrare la campionessa di pallavolo Cristina Chirichella. L’autore e coach Daniele Di Benedetti interverrà alle 17.30 e alle 18.00 Sara Farnetti, specialista in medicina interna, racconterà del legame tra nutrizione funzionale e benessere.

L’iniziativa a sostegno dell’Istituto comprensivo statale Calasanzio

Quest’anno Mypersonaltrainer, in accordo con il Comune di Milano, ha ideato e realizzato un’iniziativa che prevede un sostegno all’Istituto comprensivo statale Calasanzio e in particolare alla Scuola Primaria Statale Radice di via Paravia a Milano. All’Istituto verranno forniti strumenti e attrezzature, per dare ai ragazzi e ai bambini ulteriori possibilità di giocare e fare esercizi, e dei libri delle case editrici del Gruppo Mondadori.

I partner dell’evento

Mypersonaltrainer Days è un evento Mondadori Media in collaborazione con Mediamond e realizzato anche grazie al supporto di Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond e ai 20 partner che hanno sposato l’iniziativa. Queste le aziende dell’area del wellness, dello sport e del lifestyle che per l’occasione hanno incontrato il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere e della salute: Zambon, DR Automobiles, Yovis Rigenera, Centro Diagnostico Italiano, Clearcorrect (Gruppo Straumann), Curaprox, Danacol, Croazia con la regione del Quarnaro, Kellogg’s, Pedigree, Natù Rigoni di Asiago, Scholl, Bonomelli, Lete, MCFit, Yogaessential.

Nel corso di Mypersonaltrainer Days il pubblico potrà cimentarsi in test drive, giochi appassionanti e divertenti e potrà consultare gli esperti di disturbi comportamentali per gli animali d’affezione, in particolare i cani. Non mancheranno boot e corner instagrammabili per permettere a utenti e fan di condividere sui social le proprie esperienze.

Media partner dell’iniziativa: Radio R101. Il progetto Mypersonaltrainer Days ha ricevuto il sostegno del Comune di Milano che ha patrocinato l’evento. 

A tutti gli appuntamenti e attività è necessario registrarsi. Info e prenotazioni a questo link.

Segui la diretta di: