Publicis Italy/LePub firma la campagna per la capsule collection MSGMxHeineken

Per i suoi 150 anni, Heineken celebra le passioni di chi la ama, in ogni angolo del pianeta e oltre ogni barriera, con una global campaign dedicata alla convivialità e al mispelling del proprio marchio, giocando con il modo in cui il brand viene chiamato dai suoi consumatori. In Italia, il marchio dei “Bei momenti” stringe una collaborazione esclusiva con MSGM, uno dei fashion brand attualmente più rilevanti, dando vita a una capsule collection in limited edition di 150 pezzi. Con questo incontro, Heineken vuole celebrare concretamente il suo claim “150 anni di bei momenti in un modo o in un altro”.

L’hero piece di questa partnership è una polo in jersey da collezione firmata MSGMxHeineken che traduce in modo creativo la campagna di comunicazione, raccontando con autoironia la pronuncia “unica” con cui milioni di consumatori modificano il nome del brand in Italia: “Ainechen”. L’interpretazione vede l’unione di due mondi: quello della birra, sinonimo di convivialità, e quello della moda, linguaggio d’elezione per esprimere se stessi. L’edizione limitata è stata rappresentata in una campagna ideata dall’agenzia creativa Publicis Italy/LePub e scattata dal fotografo di moda Brett Lloyd che, grazie a sei scatti esclusivi e a un video, ha ritratto con il suo stile unico e inconfondibile la collaborazione.

«Con grande entusiasmo, annunciamo oggi una nuova partnership con il più innovativo e affermato brand di moda del panorama nazionale e internazionale, MSGM, per celebrare i 150 anni di storia del nostro iconico marchio – dichiara Jan Bosselears, Marketing Director di Heineken Italia -. I giovani italiani, in particolare la Generazione Z, dimostrano una passione contagiosa per l’abbigliamento, lo stile e le ultime tendenze, trasformando la moda in una forma di espressione artistica autentica e priva di pregiudizi che celebra l’essere se stessi sempre oltre ogni barriera. Per questo abbiamo deciso di creare insieme una polo da collezione e in edizione limitata, per festeggiare questo nostro importante traguardo e celebrare i nostri consumatori dando un messaggio forte di inclusività».

«Siamo davvero orgogliosi di aver messo a disposizione di una celebrazione così importante la nostra creatività e il nostro saper fare tipico del made in Italy – dichiara Massimo Giorgetti, Direttore Creativo di MSGM -. La polo creata e realizzata per i 150 anni di Heineken riflette il nostro DNA: visione contemporanea, positività e leggerezza».

«La commistione di due mondi così lontani riesce a creare qualcosa di inaspettato e allo stesso tempo di grande valore culturale. Siamo orgogliosi di aver dato vita a questa nuova collaborazione tra Heineken e MSGM, risultando nella prima partnership tra il brand dei “bei momenti” e uno dei più innovativi del fashion system attuale. Non è un caso che questa partnership sia nata in Italia, il luogo dove la moda ha la più alta espressione di sé stessa», aggiunge Bruno Bertelli, Global CEO di LePub, Global CCO di Publicis Worldwide, CCO di Publicis Groupe Italy.

Credits

Publicis Italy | LePub

Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide & CCO Publicis Groupe ltaly: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini e Mihnea Gheorghiu

Executive Creative Director: Eoin Sherry

Global Creative Director: Jack Christensen

Associate Creative Director: Corina Patraucean

Creative Director: Rainor Marinho

Senior Art Director: Giulia Trimarchi e Mattia Anelli

Senior Copywriter: Gian Marco Panichelli e Andrea Zanino

Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi Digital

PR Manager: Carol Verde ed Eleonora Botta

Groupe Strategy Director: James Moore

Senior Strategic Planner: Alex Moore

Head of Social & Content: Valentina Salaro

Social Media Manager: Saraluna Goodloe

Global Client Service Director: Simona Coletta

Group Account Director: Luigi Palma

Account Manager: Federica Mileti

Chief Creation Officer: Francesca Zazzera

Head of TV Production: Anna Sica

TV Producer: Matilde Bonanni

 

 

Credits MSGM

Founder and Creative Director: Massimo Giorgetti

Head of Communication: Alessandro Biamonti

Head of Wholesale and Franchise: Vincenzo Ferrante

 

Credits Heineken Italia

Marketing Director: Jan Bosselaers

Marketing Manager: Myrsini Tsoukaki

Senior Brand Manager: Larissa Koper

Junior Brand Manager: Elena Bellini

Digital Media Manager: Luca Rimoldi

PR and Corporate Affairs Specialist: Fiammetta Ventura

Events Manager: Chiara Zucchetti

Media & Marketing Capabilities Manager: Giorgia Prestigiacomo

 

Credits Monogrid

Executive Producer: Francesco Bernabei

Digital Artist: Francesco Taddeucci

Digital Project Manager: Davide Grigatti

Production Brett Lloyd

Segui la diretta di: