Locale vs Globale: da domani al via i Touchpoint Days Engagement

Dal 4 al 6 luglio

Locale o globale? Sarà questa la dicotomia che farà da fil rouge all’edizione 2023 dei Touchpoint Days Engagement, la tre giorni di approfondimento promossa da Oltre La Media Group al via da domani.

Dal 4 al 6 luglio, a partire dalle ore 16, l’editore Giampaolo Rossi e la redazione di Touchpoint, composta da Laura Buraschi, Andrea Crocioni e Valeria Zonca, si confronteranno sul tema con i protagonisti del mondo delle aziende e della comunicazione, ma anche con personalità della cultura e dello spettacolo per ampliare l’orizzonte della riflessione.

La rivoluzione digitale ha consentito anche alle piccole imprese locali di proiettare i loro prodotti e servizi sul palcoscenico globale. La Rete è diventata la porta che consente di connettersi al mondo e di andare a soddisfare i bisogni e a rispondere ai desideri di una più ampia platea di potenziali clienti.

In questi anni, le aziende più illuminate hanno fatto loro il motto “think global, act local”. Ma in concreto come si deve lavorare sull’engagement di community, anche molto distanti fra loro, per rendere un brand allo stesso tempo globale e locale, in una parola “universale”? Questo l’interrogativo a cui cercheremo di dare una risposta con i nostri ospiti.

Ad aprire il confronto nella giornata di domani saranno Jacopo Allegrini, Director Retail di Google Italia, Valentina Pisano, Head of International Marketing di Gruppo Montenegro, Elettra Zadra, Founder e CEO di Elettra Pr, Luca Oliverio, CEO – Head of Innovation di Cernuto Pizzigoni & Partners, e Tommaso Pozza e Federico Marisio, rispettivamente Co-Founder e CEO e Co-Founder e CPO de Il Milanese Imbruttito. Ogni puntata sarà introdotta da una pillola di approfondimento di Giampaolo Rossi, mentre immancabile ritorna l’appuntamento “CON Il PUNTO DI”, ad aprire le danze Massimo Bustreo, Umanista, docente e formatore.

I Touchpoint Days Engagement si potranno seguire su OltreLaMedia.tv. 

A coronamento dei tre pomeriggi di approfondimento, il 6 luglio a partire dalle 18.30 presso Fabbrica di Lampadine a Milano, spazio alla cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Engagement, condotta da Mario Moroni.

L’evento è realizzato con la collaborazione di Fabbrica di Lampadine e Onim – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing. Sponsor della cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Engagement è Audion, azienda leader europea nel settore dell’audio digitale, offre un’unica piattaforma e una tecnologia proprietaria per gestire l’intero processo di produzione, distribuzione, promozione e monetizzazione dei contenuti audio fornendo performance misurabili. Un ringraziamento speciale va a Nuncas. Le attività di ufficio stampa e media relation sono a cura di Ital Communications. 

Il programma di martedì 4 luglio 2023

Ore 16.oo – Apertura dei Touchpoint Days Engagement 

Ore 16.05 – Jacopo Allegrini, Director Retail di Google Italia

Ore 16.25 – Valentina Pisano, Head of International Marketing di Gruppo Montenegro 

Ore 16.45 – IL PUNTO DI… Massimo Bustreo, Umanista, docente e formatore

Ore 16.50 – Elettra Zadra, Founder e CEO di Elettra Pr

Ore 17.10 – Luca Oliverio, CEO – Head of Innovation di Cernuto Pizzigoni & Partners

Ore 17.30 – Tommaso Pozza, Co-Founder e CEO de Il Milanese Imbruttito, Federico Marisio, Co-Founder e CPO de Il Milanese Imbruttito

Ore 17.50 – Conclusioni 

 

Il programma di mercoledì 5 luglio 2023

Ore 16.00 – Apertura dei Touchpoint Days Engagement 

Ore 16.05 – Matteo Lucchi, Presidente Assirm

Ore 16.25 – Luca Cavallini, Managing Partner di arteficegroup, e Marco La Cava, Founder di Idea Docet, Digital Partner di arteficegroup

Ore 16.45 – IL PUNTO DI… Davide Bertagnon, Managing Director di Access Live Communication

Ore 16.50 – Gabriele Colasanto, Brand Director Giallozafferano

Ore 17.10 – Alessandro Maggioni, Managing Director di Digital Cinema Advertising 

Ore 17.30 – Natasha Stefanenko, Conduttrice Tv e scrittrice

Ore 17.50 – Conclusioni 

 

Il programma di giovedì 6 luglio 2023

Ore 16.00 – Apertura dei Touchpoint Days Engagement 

Ore 16.05 – Matteo Pogliani, Founder di Onim, Partner e Digital Strategist di Open-Box e Melissa Bianco (@chetedevodi95), Creator

Ore 16.25 – Paolo Caldara, Head of Programmatic di Evolution Group, e Michele Carbonara, Head of Sales di Evolution Group

Ore 16.45 – Federico Ghiso, Direttore Creativo, Copywriter e autore
di T O Y S T E L L E R S

Ore 17.05 – IL PUNTO DI… Loredana Calò, Managing Director in Vittoria Spa

Ore 17.10 – Roberto Cacciapaglia, Compositore e pianista

Ore 17.30 – Alberto Fortis, Cantautore

Ore 17.50 – Conclusioni

Ore 18.30 – Cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Engagement 

Segui la diretta di: