Cassa Depositi e Prestiti: al via gara media per una nuova campagna pubblicitaria. Budget da 4,2 milioni di euro

A sostegno di una potenziale emissione di un titolo retail

Cassa Depositi e Prestiti ha indetto un bando di gara per l’affidamento di servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio degli spazi pubblicitari di una nuova campagna.

A sostegno di una potenziale emissione di un titolo retail, CDP intende realizzare una campagna di comunicazione finalizzata a promuovere la conoscenza dell’iniziativa presso il pubblico retail, per stimolare l’interesse del target e favorire l’acquisto/sottoscrizione del prodotto.

Il valore è pari a 4,2 milioni di euro Iva esclusa, per la durata di un anno, senza la possibilità di rinnovo. L’ammontare complessivo dell’appalto è così ripartito: 40.000,00 euro quale importo relativo, per tutta la durata del contratto, alla gestione dei servizi; 4.160.000,00 euro come plafond a disposizione della committente, non soggetto a ribasso, per l’acquisto di spazi media, inclusi i costi tecnici e di tracciamento delle campagne su canali digitali.

Tali costi, che dovranno essere rendicontati a CDP, sono pari al 2,5% del relativo budget media; a tal proposito il concorrente dovrà esprimere un ribasso (R2) rispetto alla fee del 2,5%. La campagna dovrà valorizzare gli impieghi della raccolta, lanciando l’emissione del titolo in due fasi: la prima anticiperà l’emissione del titolo, con indicazione del periodo di apertura e dei canali di adesione; la seconda inviterà alla sottoscrizione indicando le caratteristiche finanziarie del prodotto (esempio durata, rendimento, cedola, date di avvio e chiusura del collocamento).

In coerenza con gli obiettivi di comunicazione, l’agenzia scelta dovrà svolgere tutte le attività connesse alla pianificazione e all’acquisto degli spazi e al monitoraggio delle performance della campagna pubblicitaria, su canali off e on line, a titolo esemplificativo e non esaustivo: canali di comunicazione tradizionali (es. stampa, Tv, radio, OOH), testate digitali (siti o portali web di quotidiani/periodici stampati), piattaforme digital (es. search engine advertising – SEA, circuiti native display), social media e canali affini. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 10 luglio alle ore 12. 

L’apertura delle buste è prevista alle 12,30 dello stesso giorno. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: portaleacquisti.cdp.it. 

Segui la diretta di: