Havas rinnova la sua architettura di brand e la sua identity

Da ieri a partire dal quartier generale di Parigi

Con alle spalle quasi 200 anni di vita, Havas mostra oggi un look più moderno e un’architettura del brand innovativa che racconta più chiaramente la sua storia.

In linea con l’accelerazione della sua strategia incentrata sull’integrazione, Havas sta portando tutti i network e le sigle brandizzate “Havas” sotto un’unica nuova brand identity che amplificherà la vera natura di Havas: un potente approccio creativo orientato al cliente, caratteristico del gruppo Vivendi, tra intrattenimento e comunicazione.

I network e le sigle non brandizzate Havas manterranno le loro identità individuali, ma verrà aggiunto un endorsement che rimanderà chiaramente al nuovo visual del Gruppo.

La nuova brand identity ha preso vita ieri, a partire dal quartiere generale di Parigi e i principali Village Havas, tra cui Londra, Madrid, Mumbai e New York, per essere implementata nel resto del mondo nel corso dell’anno.

Il progetto coinvolgerà tutti gli asset, da quelli fisici a quelli digitali, a partire da un nuovo sito web corporate organizzato in servizi principali e che offrirà un’esperienza più fruibile ai clienti. Havas è uno dei sei più grandi gruppi globali, con più di 22.000 persone in oltre 100 paesi. Un unico, moderno e dinamico brand che eleva l’offerta di Havas e crea valore, sia per i clienti che per i talenti.

Realizzato in collaborazione con Conran Design Group, il nuovo brand è incentrato su uno slancio positivo verso l’alto, espresso visivamente con un tocco dinamico che rappresenta la creatività e la mentalità visionaria al centro del business di Havas.

«Havas ha un posizionamento unico nel nostro settore nel suo essere il gruppo più integrato, meaningful e orientato all’intrattenimento. La nostra nuova identità rappresenta molto di più di un nuovo logo. Rafforza la nostra differenza e ci dà un vantaggio competitivo semplificando le linee di servizio ed evidenziando i nostri valori fondamentali. Dimostra che stiamo trattando il nostro brand come una risorsa di business potente e meaningful, e che capitalizziamo il nostro approccio integrato per fornire strategie di comunicazione fluide che superano le aspettative dei nostri clienti» ha commentato Yannick Bollorè, Chairman e CEO di Havas.

«Rendere il brand Havas un asset aziendale meaningful, ha significato affrontare due sfide fondamentali. La prima, migliorare la centralità del cliente integrando il sistema di brand architecture e ottimizzando la navigazione dei servizi. La seconda, rendere il brand Havas davvero distintivo attraverso una nuova identità visiva costruita attorno a un logotipo caratterizzante e moderno e ad asset distintivi che rappresentassero uno slancio positivo. La nuova identità visiva e il sistema di endorsement rappresenteranno tutti i network e le società operative di Havas come “One Havas”, rendendo il Gruppo più meaningful come amplificatore in grado di aggiungere valore ai clienti» ha osservato Thom Newton, Global CEO di Conran Design Group.

Segui la diretta di: