Coop, entro metà 2024 rivisitazione completa dei prodotti MDD

Tra i nuovi lanci una gamma entry level e altre linee Pets

A metà aprile Coop ha presentato la nuova campagna istituzionale “Insieme” firmata da I’m not a robot e pianificata da PHD.

Marco Pedroni

Presente a Linkontro il Presidente dell’insegna della GDO, Marco Pedroni, ha sottolineato che erano circa «30 anni che non comunicavamo con una campagna così valoriale. Ci siamo resi conto che gran parte degli under 40 non conoscono l’essenza della cooperativa e che fare una tessera Coop, che costa 25 euro e si può interrompere in ogni momento, non è solo avere una carta fedeltà ma significa possedere una quota della società. Dopo l’on air della campagna adv abbiamo ricevuto un buon feedback triplicando le quote di adesione di nuovi soci, molti dei quali under 40, target che appunto volevamo coinvolgere con la nuova campagna che avrà un seguito verso ottobre con l’aggiunta di altri contenuti».

Coinvolgere è il must di Coop che si fa portatrice di azioni sociali, di etica del lavoro, di rispetto ambientale e di attivismo sui diritti come ha raccontato il Presidente.

«Abbiamo dato vita a una campagna di sensibilizzazione sulla condizione della donna in Iran tramite una raccolta di cartoline che ci ha restituito numeri significativi, quindi tra 1 mese abbiamo intenzione di andare all’Ambasciata dell’Iran».

Per quanto riguarda i prodotti, sono recenti i lanci delle linee Cosmecos, prodotti di bellezza, e Chiringuito, prodotti per capelli, corpo e viso alla frutta pensati per un target giovanissimo.

«La strategia punterà sempre di più sull’ampliamento della gamma di referenze e l’obiettivo è quello di completare per la metà del 2024 la rivisitazione completa dei prodotti MDD, segmento in crescita costante – ha proseguito Pedroni -. Nel secondo semestre 2023 ci sarà anche il lancio di una linea di prodotti entry level con il brand Coop: a ora esistono poche referenze, caratterizzate da una grafica giocosa che utilizza il fumetto e quindi stiamo valutando il naming della linea stessa per poterla supportare in comunicazione entro fine anno. Ci saranno iniziative adv anche sui prodotti Freschissimi e a cavallo tra il 2023 e il 2024 abbiamo intenzione di rinnovare la gamma dei prodotti Pets, affiancando altre linee al brand Amici di Casa».

Segui la diretta di: