Quantcast e Freewheel: una partnership per ottimizzare l’accesso a editori di video premium

Quantcast, advertising technology company internazionale, e FreeWheel, società di Comcast che fornisce servizi a tutti i segmenti del nuovo ecosistema televisivo, annunciano una partnership che consente agli inserzionisti di accedere in modo diretto agli editori di video premium in tutto il mondo. Grazie a questo accordo, i marketer che operano con Quantcast potranno, quindi, usufruire di un’offerta in programmatic di alta qualità su tutti gli schermi e i dispositivi personali, compresi l’over-the-top (OTT) e la tv connessa (CTV).

La collaborazione nasce in un momento caratterizzato dalla costante – e in crescita – ricerca di performance efficaci e deduplicazione dell’audience sui canali digitali. Grazie all’accordo siglato, i marketer possono impiegare le capacità in campo AI e ML di Quantcast per connettersi alla giusta audience attraverso l’inventory video di eccellenza di FreeWheel e ottenere risultati ottimali.

«La rapida espansione e crescita della CTV sta trasformando sia la pubblicità digitale che quella televisiva: è necessario quindi agire rapidamente e anticipare prontamente i cambiamenti di comportamento dei consumatori – dichiara Konrad Feldman, CEO di Quantcast (nella foto) -. La nostra società si colloca tra le più pionieristiche nell’impiego dell’AI per interpretare i modelli di consumo dei media e fornire performance e risultati delle campagne. Avvalendoci della collaborazione con FreeWheel, possiamo supportare al meglio i nostri inserzionisti nel raggiungimento dei consumatori attraverso un numero sempre maggiore di punti di coinvolgimento e di engagement».

Quantcast possiede una consolidata esperienza nell’utilizzo di grandi set di dati live per agevolare i professionisti del marketing nella scoperta e nell’intercettazione dei consumatori più rilevanti, nella creazione di un coinvolgimento significativo e nel conseguimento di performance lungo l’intero percorso omnicanale. Con questa partnership, estende la propria proposta, offrendo a tutti i clienti l’opportunità di ampliare la reach e accedere immediatamente a un numero superiore di contenuti CTV amati dai consumatori.

«Siamo entusiasti di collaborare con Quantcast per contribuire a stimolare una domanda crescente da parte di tutto l’ecosistema dello streaming – afferma Jon Mansell, Head of Marketplace Demand US di FreeWheel -. Questo accordo fornisce un nuovo punto di accesso in programmatic all’ad server di FreeWheel, una connessione diretta per i marketer per ridurre ulteriormente gli sprechi ed evitare inutili sovrapposizioni all’interno degli ad-exchange, il tutto offrendo una migliore esperienza ai consumatori».

La partnership e le relative funzionalità saranno disponibili sul mercato nel terzo trimestre del 2023.

 

Segui la diretta di: