Fiera Milano e 24 ORE System siglano una partnership triennale

L’accordo oltre a uno sviluppo di business per le aziende che partecipano alle fiere, prevede l’attivazione di uno showroom presso il comprensorio di Milano Rho

Fiera Milano e 24 ORE System hanno siglato un accordo di partnership della durata di tre anni con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e sviluppare nuove sinergie al servizio delle imprese italiane ed estere che partecipano alle manifestazioni fieristiche.

Fiera Milano, leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore fieristico e congressuale, mette così a disposizione di 24 ORE System la piattaforma fieristica del Gruppo in grado di attirare ogni anno oltre 30.000 espositori in più di 50 manifestazioni fieristiche dove transitano circa 4,5 milioni di visitatori.

Fiera Milano, inoltre, genera un indotto sul territorio pari a 8,3 miliardi di euro l’anno. Tutto questo testimonia l’importanza e la centralità del ruolo economico e sociale del sistema fieristico milanese. Dal canto suo, 24 ORE System, concessionaria del Gruppo 24 ORE – il principale gruppo editoriale italiano specializzato nell’informazione e formazione economica, finanziaria e professionale – sceglie Fiera Milano con l’obiettivo di mettere a disposizione i suoi strumenti al fine di amplificare sempre più la comunicazione delle imprese che partecipano alle manifestazioni fieristiche.

Tutto questo sarà possibile attraverso le attività promozionali, pubblicitarie e di marketing di 24 ORE System, che proporrà iniziative editoriali pensate ad hoc per le singole fiere. In occasione delle prime manifestazioni fieristiche nel calendario 2023 di Fiera Milano, 24 ORE System e Fiera Milano hanno inaugurato uno showroom esclusivo, nel cuore del quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho. Si tratta di uno spazio utile per creare relazioni d’affari tra tutti i protagonisti della filiera economica-produttiva a cui ogni evento fieristico si rivolge e mette a disposizione un’area relax, un desk informativo e un punto stampa.

Lo showroom rappresenta un ideale luogo d’incontro per organizzatori, espositori e visitatori, è costituito da uno spazio interno di oltre 120 mq che si sviluppa su due livelli, oltre a un dehors, ed è posizionato circa a metà di Corso Italia e verrà utilizzato in occasione di alcuni eventi fieristici.

«Siamo convinti che la collaborazione con la concessionaria del Gruppo 24 ORE possa rappresentare un plusvalore per i nostri clienti, grazie alla sua importanza e diffusione sul territorio nazionale – dichiara il Direttore Relazioni Esterne & Comunicazione di Fiera Milano Nicola Orsi -. La scelta di aprire uno showroom nel nostro quartiere fieristico conferma l’importanza riconosciuta a questi spazi espositivi in termini di centralità del business e di richiamo di visitatori. Le manifestazioni fieristiche che ospitiamo nei nostri padiglioni generano, in media in un anno, 17,5 miliardi di euro di export per le aziende espositrici che scelgono la fiera come strumento di comunicazione. La partnership con 24 ORE System ci consentirà di offrire un servizio sempre più integrato nei confronti delle imprese che decidono di comunicare il proprio brand, la loro storia, i valori e il business». 

«L’attenzione al mondo delle imprese – grandi, medie e piccole – è uno dei valori che ci accomunano a Fiera Milano – sottolinea il Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE Federico Silvestri -. Questa partnership si basa quindi su un comune obiettivo, quello di voler supportare l’ecosistema economico del nostro paese. Lo faremo mettendo a disposizione delle aziende una straordinaria opportunità di networking e di visibilità in un contesto di qualità come quello garantito dalla concessionaria del Gruppo 24 ORE. L’accordo con Fiera Milano ci permette, inoltre, di avere una presenza strategica in eventi di assoluta centralità per settori chiave dell’export».

Segui la diretta di: