Insurance Communication Grand Prix su OltreLaMedia.tv

È andato in onda ieri, in prima visione, e resterà disponibile sulla piattaforma video OltreLaMedia.tv la prima edizione dell’Insurance Communication Grand Prix. L’appuntamento si è tenuto a Milano, presso Fabbrica di Lampadine, lo scorso 30 marzo.

L’iniziativa è promossa da Touchpoint in partnership con Insurzine, la prima testata giornalistica online in Italia dedicata al settore Insurtech, e in collaborazione con IIA – Italian Insurtech Association.

Nel corso della cerimonia sono stati assegnati i premi di categoria ai migliori progetti di comunicazione realizzati in ambito assicurativo fra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022. Fra questi è stato assegnato il Grand Prix, massimo riconoscimento della manifestazione. 

Guarda il video dell’evento

L’Insurance Communication Grand Prix non è semplicemente un premio, ma un momento di incontro e confronto per toccare con mano i cambiamenti in atto nel settore e premiare quelle realtà che si sono distinte per l’adozione di nuovi modelli comunicativi, contribuendo a stabilirne i nuovi benchmark.

La serata è stata condotta da Andrea Turco, Direttore di Insurzine, Andrea Crocioni, Direttore di Touchpoint, e da Francesca Ghisi, redattrice di Insurzine, che ha avuto il compito di dare ritmo alla cerimonia di consegna dei premi.

Clicca per vedere l’intervento di Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di IIA

Dopo il saluto di benvenuto di Giampaolo Rossi, in qualità di padrone di casa, l’evento si è aperto con l’intervento di Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di IIA, che ha aiutato i presenti a inquadrare i “numeri” e i trend del comparto alle prese con la digital transformation.

Clicca per vedere l’intervento di Matteo Tagliabracci, Amministratore unico di Netlevel

Sul palco dell’Insurance Communication Grand Prix, inoltre, sono saliti, portando la propria testimonianza Matteo Tagliabracci, Amministratore unico di Netlevel, Ivan Pivirotto, Managing Director di Wopta Assicurazioni, Leo Labban, CRM & Digital Transformation Expert di CRMpartners.

Clicca per vedere l’intervento di Ivan Pivirotto, Managing Director di Wopta Assicurazioni

Clicca per vedere l’intervento di Leo Labban, CRM & Digital Transformation Expert di CRMpartners

Un ulteriore momento di approfondimento ha visto confrontarsi Luisella Giani, EMEA Head Industry Transformation di Oracle, Andrea Birolo, Head of Corporate Venturing di Reale Mutua, Ottavio Nava, Regional Lead EU Area di We Are Social, SVP Plus Company, Matteo Mangiacavalli, Senior Account Executive di Liferay, e Luciano Nardi, Creativo, esperto di comunicazione e Founder di Kube Libre, sul tema “Customer experience e comunicazione: in quale direzione sta andando il mondo assicurativo?”.

Clicca per vedere il video della tavola rotonda

Nel corso della cerimonia di premiazione sono stati consegnati dieci riconoscimenti di categoria e due menzioni speciali. Il Grand Prix è stato assegnato a Facile.it per il progetto “Non riabbandonateci, mai.”.

Sponsor dell’Insurance Communication Grand Prix sono CRMpartners e Kahuna CRM.

Segui la diretta di: