Facile.it con “Non riabbandonateci, mai.” trionfa alla prima edizione dell’Insurance Communication Grand Prix

Ieri la prima edizione dell’evento promosso da Touchpoint, Insurzine e IIA

Con il progetto “Non riabbandonateci, mai.” Facile.it ha trionfato alla prima edizione dell’Insurance Communication Grand Prix, il premio promosso da Touchpoint insieme a Insurzine, la prima testata giornalistica online in Italia dedicata al settore Insurtech, e in collaborazione con IIA – Italian Insurtech Association. Il progetto si è anche aggiudicato un riconoscimento per la “Comunicazione Low Budget”.

Condotta dalla redattrice di Insurzine Francesca Ghisi, la cerimonia si è tenuta ieri a Milano presso gli spazi di Fabbrica di Lampadine. Nel corso della serata sono stati consegnati dieci riconoscimenti di categoria e due menzioni speciali. I progetti sono stati valutati da una giuria indipendente composta da professionisti equamente divisi tra esperti di comunicazione e creativity, consulenza assicurativa ed editoria di settore per premiare i progetti di comunicazione più interessanti e innovativi del mondo insurance. 

L’Insurance Communication Grand Prix non è semplicemente un premio, ma un’opportunità di incontro e confronto per toccare con mano i cambiamenti in atto nel settore e premiare quelle realtà che si sono distinte per l’adozione di nuovi modelli comunicativi, contribuendo a stabilirne i nuovi benchmark.

La premiazione è stata preceduta da un momento di approfondimento – condotto da Andrea Crocioni, Direttore di Touchpoint, e Andrea Turco, Direttore di Insurzine – pensato per raccontare l’evoluzione del comparto.

In apertura, Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di IIA, ha avuto il compito di “fotografare” lo scenario del settore alle prese con la trasformazione digitale. L’Insurance Communication Grand Prix, inoltre, ha dato spazio agli interventi di Matteo Tagliabracci, Amministratore Unico di Netlevel, Ivan Pivirotto, Managing Director di Wopta Assicurazioni, e Leo Labban, CRM & Digital Transformation Expert di CRMpartners.

Il momento centrale dell’appuntamento è stato dedicato alla tavola rotonda dal titolo “Customer experience e comunicazione: in quale direzione sta andando il mondo assicurativo?”.

Nell’occasione si sono confrontati Luisella Giani, EMEA Head Industry Transformation di Oracle, Andrea Birolo, Head of Corporate Venturing di Reale Mutua, Ottavio Nava, Regional Lead EU Area We Are Social, SVP Plus Company, Matteo Mangiacavalli, Senior Account Executive di Liferay, e Luciano Nardi, Creativo, esperto di comunicazione e Founder di Kube Libre. 

Sponsor dell’Insurance Communication Grand Prix sono CRMpartners e Kahuna CRM.

 

Lelenco di tutti i premiati dell’edizione 2023

Grand Prix 2023 e Premio Comunicazione Low Budget
Non riabbandonateci, mai.
Assicurazione Animali
Facile.it

Premio Digital Innovation
Play&Plug Platform, Wakam
Wakam

Premio Corporate Identity
Rebranding Strategica Group
Strategica Group
RBA

Premio Comunicazione finanziaria
La comunicazione finanziaria di YOLO in fase di IPO
Yolo Group

Premio Comunicazione Corporate
Centenario di Vittoria Assicurazioni
Vittoria Assicurazioni

Premio Comunicazione Interna
#NetTogether
Net Insurance

Premio Experiential Marketing
Proteggiamo anche il vostro Natale
Wopta Assicurazioni

Premio Charity/Fundraising/CSR/CRM
ITAS Academy
ITAS Mutua

Premio Comunicazione social media
viteSicure – Polizze Vita Protezione
viteSicure
Caffeina

Premio Eventi PR/Media
The 1st Dolomite Conference on the Global governance of Climate Change
AXA Italia

Menzione Speciale della Giuria Digital Innovation
BESTFIT – A New Dimension of Data
BESTFIT

Menzione Speciale della Giuria Eventi PR/Media
Edufin Index di Alleanza
Alleanza

Segui la diretta di: