WPP più forte nell’Influencer Marketing con l’acquisizione di Goat

WPP ha annunciato l’acquisizione di Goat, una delle principali agenzie di influencer marketing al mondo. Goat è specializzata in campagne di influencer marketing end-to-end guidate dai dati, basate su prestazioni e misurazioni, ed è stata fondata da Arron Shepherd, Nick Cooke e Harry Hugo nel 2015.

Goat promuove un coinvolgimento autentico del marchio integrando media a pagamento mirati per raggiungere il pubblico giusto e ottenere risultati leader nel settore. Gli oltre 150 dipendenti dell’azienda in tre uffici globali hanno contribuito a far crescere alcuni dei più grandi marchi del mondo, tra cui Dell, Beiersdorf, Meta, Tesco, Uber, EA, Natura e Augustinus Bader, offrendo le migliori campagne social e di influencer. Dalla sua fondazione, Goat ha monitorato le prestazioni di oltre 50.000 canali di influencer e oltre 250.000 contenuti.

Goat entrerà a far parte di GroupM e si fonderà con la sua soluzione di influencer marketing INCA per creare la prima agenzia di influencer marketing veramente globale del settore con oltre 300 dipendenti in oltre 30 mercati in tutto il mondo. L’entità combinata – che sarà lanciata sul mercato come Goat – opererà come parte di GroupM Nexus, la principale organizzazione mondiale di performance dei media con oltre 9.000 professionisti esperti.

Mark Read

Mark Read, CEO di WPP, ha dichiarato: «L’influencer marketing è una priorità di crescita fondamentale per il settore e per WPP. I nostri clienti stanno pianificando sempre più budget su scala globale e richiedono partner che abbiano una portata globale per aiutare a fornire, promuovendo al contempo il coinvolgimento e l’impatto a livello locale. La comprovata esperienza di Goat nello spazio di influencer marketing, abbinata all’eccellenza di GroupM, continuerà a costruire la nostra esperienza in questo settore».

Segui la diretta di: