180 Amsterdam nominata agenzia creativa globale di Asahi Super Dry

L’agenzia lavorerà sulle iniziative chiave del marchio, tra cui innovazioni di nuovi prodotti, partnership e una campagna integrata

L’iconico marchio di birra giapponese ha nominato 180 Amsterdam sua agenzia creativa a livello globale. La sfida sarà supportare il marchio per evolvere il posizionamento di Asahi Super Dry e spingere la crescita del marchio nei mercati esistenti e nuovi. 

L’agenzia, dopo una gara quattro gestita dalla società di consulenza The Observatory International, avrà il compito di costruire una piattaforma globale per il brand Asahi Super Dry, che includerà l’intero portfolio di referenze del brand, di dare vita a nuove innovazioni di prodotto e partnership, non solo in Europa e Asia ma in tutto il mondo. Negli ultimi anni Asahi Super Dry è diventata una birra premium grazie alla gestione di Asahi Europe & International. 

Il marchio, nel tempo, è riuscito a costruire una serie di partnership globali come la Coppa del Mondo di Rugby 2023 e il City Football Group.

«Siamo entusiasti della vittoria – ha commentato Stephen Corlett, COO di 180 Amsterdam -. Asahi Super Dry è un grande marchio, un prodotto fantastico e, soprattutto, sono una squadra brillante. Siamo super entusiasti del futuro».

«Il team di 180 Amsterdam ha dimostrato un tipo di pensiero nuovo e integrato, oltre a uno spirito collaborativo di cui abbiamo bisogno – ha dichiarato Diana Simon-Bruns, Global Head of Brand di Asahi Super Dry -. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per far crescere ulteriormente l’impronta di Asahi Super Dry in tutto il mondo».

Il progetto di riposizionamento del brand sarà guidato dall’hub di Amsterdam che svilupperà anche una campagna integrata, con il supporto di tutto l’ecosistema globale di 180. Il prossimo passo della marca sarà quello di spingere il posizionamento della birra come super premium e ispirata dal Giappone moderno.

Segui la diretta di: