FCB nominata Global Agency of Record di Škoda

A partire dall’inizio di aprile, l’incarico sarà gestito dall’ufficio di Londra coinvolgendo i 20 mercati principali del marchio di proprietà del Gruppo Volkswagen

Škoda Global Marketing Communications ha nominato FCB nuovo partner creativo a livello globale del brand al termine di una gara. L’incarico, effettivo dall’inizio  di aprile, sarà gestito dall’ufficio di Londra coinvolgendo i 20 mercati principali del marchio di proprietà del Gruppo Volkswagen. La gara, iniziata l’anno scorso, è stata gestita da The Observatory International (Londra) per conto di Škoda Global Marketing ed è previsto “un periodo di transizione col passaggio di consegne dall’OptimistThjnk alla nuova agenzia che si concluderà a giugno”, si sottolinea in una nota stampa.

Sulla nomina di FCB, Meredith Kelly, Global Head Of Marketing Škoda Auto, ha dichiarato: «Con FCB abbiamo identificato un vero partner commerciale a lungo termine. Un’agenzia di prima classe. Hanno superato le nostre aspettative in ogni fase della gara. Non vediamo l’ora di iniziare».

Katy Wright, CEO di FCB Inferno, ha aggiunto: «Avevamo un buco a forma di auto nel nostro cuore e siamo felicissimi di averlo riempito con un marchio automobilistico così iconico. Non vediamo l’ora di lavorare con l’intero team globale di Škoda nella creazione di un progetto di trasformazione aziendale».

Il marchio di proprietà del Gruppo Volkswagen sta investendo nel suo brand per competere con il mercato di lusso.

«L’opportunità di collaborare con Škoda è un sogno che si avvera – ha affermato Tyler Turnbull, CEO globale di FCB -. Dal primo momento abbiamo sentito un’incredibile connessione tra le nostre aziende dato il nostro spirito sfidante, le persone appassionate e la credenza condivisa nel potere economico della creatività. Insieme, sono fiducioso che possiamo aiutare a costruire il business globale di Škoda come mai prima d’ora».

Segui la diretta di: