Touchpoint lancia IMX – About Influencer Marketing

Domani la prima edizione dell’appuntamento dedicato alla creator economy

Nel 2022, secondo UPA, gli investimenti in Influencer Marketing in Italia si sono attestati intorno ai 300 milioni di euro, con un incremento dell’8% sul 2021. I budget in costante crescita sono il segno dell’attenzione e delle aspettative che le aziende nutrono verso questo strumento che è sempre più integrato all’interno delle strategie di comunicazione. Gli obiettivi dei brand sono molteplici: raggiungere nuovi segmenti di consumatori, migliorare l’engagement e accrescere la brand equity.

Di questo mondo in grande fermento parleremo domani, 17 marzo, in occasione della prima edizione di IMX – About Influencer Marketing, evento organizzato da Oltre La Media Group e da Touchpoint. L’appuntamento di approfondimento si svolgerà a partire dalle ore 10 a Milano presso il Teatro di Fabbrica di Lampadine.

Con i nostri ospiti passeremo ai raggi X il mondo dell’Influencer Marketing, scatteremo un’istantanea dello stato dell’arte del comparto e proveremo a immaginare le nuove frontiere di una leva di comunicazione che ha trovato una sua centralità nelle strategie delle aziende. Dai creativi ai creator, esploreremo insieme questa “terra di mezzo” dove possono fiorire idee e opportunità per i brand.

L’evento si aprirà con un’intervista del Direttore di Touchpoint, Andrea Crocioni, a Matteo Pogliani, Founder e Presidente di ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, che ci aiuterà a inquadrare meglio e dimensionare il fenomeno. 

Durante la mattinata di lavori porteranno il loro contributo sul palco Michele Arlotta, Head of Sales and Brand Solutions di Realize Networks, Nicole Cavallo, Head of Talent Management di Zenzero Talent Agency, Filippo Jurinic, Head of Digital di Team Lewis, Sarah Pelosi, Operations Director di COSMIC, Diletta Secco, Food Creator e Storyteller, Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch MKTG, e Alessandro Vercellotti, Avvocato di Legal For Digital. A chiudere l’appuntamento la tavola rotonda “Influencer Marketing out of the box” che coinvolgerà Nicoletta Besio, Director of Sales di Twitch, Daniela Cerrato, Marketing Director di Mondadori Media, Andrea Cornelli, Vicepresidente di UNA, Salvatore De Angelis, Head of Digital International di Nielsen, e Carla Leveratto, Head of Creative Works di Google.

La partecipazione all’evento è gratuita con registrazione obbligatoria. Clicca qui per registrarti.

Segui la diretta di: