Libera Brand Building Group si aggiudica la gara dei centri medici Dyadea (Gruppo Unipol)

Sarà Libera Brand Building Group a occuparsi della comunicazione omnicanale di Dyadea, parte del Gruppo Unipol che fa riferimento al comparto Beyond Insurance che in ambito welfare, sta rafforzando il proprio posizionamento grazie al network di strutture sanitarie proprietarie e convenzionate, massimizzando le sinergie con le prestazioni assicurative.

L’attività è stata assegnata in seguito a una consultazione che ha visto coinvolte diverse sigle. Il progetto sarà gestito da Libera Brand Building per quanto attiene alla strategia di posizionamento e alla creatività, Bebit, la Digital Company del Gruppo, si occuperà delle ottimizzazioni SEO, della pianificazione media e della gestione dei contenuti per il canale Facebook e il sito internet.

I centri medici Dyadea sono una rete di poliambulatori che dal 2011 garantisce una offerta sanitaria di qualità per dare risposte concrete alla sempre crescente richiesta di prestazioni sanitarie da parte dei cittadini. Attualmente presenti a Bologna e a Imola, nel corso del 2023 sono previste ulteriori importanti aperture sul territorio italiano. L’innovazione tecnologica è un valore primario dell’offerta Dyadea, sia nell’utilizzo di macchinari e apparecchiature all’avanguardia, sia nella proposta di nuovi strumenti e soluzioni digitali.

«Sono particolarmente orgoglioso della vittoria di questa consultazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – in quanto consolidiamo la nostra collaborazione con Gruppo Unipol, leader in Italia tra i primi dieci in Europa».

La strategia social formulata per Dyadea nasce da un approccio analitico e data-driven che, unendo le potenzialità dei tool di social listening con un metodo di analisi più human-centered, ha confermato il corretto target di destinazione del brand e identificato le direttrici per lo sviluppo degli output creativi.

«Il tema della salute richiede sempre una cura importante, anche fuori dall’ordinario – commenta Carlo Dodero, Creative Director di Libera Brand Building –. Durante il 2023 vogliamo portare alla luce l’eccellenza Dyadea e collocare i suoi valori nell’immaginario delle persone. Vogliamo accoglierle nel mondo del brand con un messaggio che esalti la qualità dei suoi servizi e stabilisca relazioni di fiducia, al fine di far percepire Dyadea come la scelta migliore per la salute».

 

 

Credits

Roberto Botto – CEO & Founder

Enrico Chiadò – ECD & Founder

Pamela Pelatelli – Head of Strategy

Carlo Dodero – Creative Director

Daniele De Florio – Head of Social

Ylenia Ginetto – Client Manager

Alessio Nardelli – Art Director

Anna Bussolino – Head of Media

Daniele Pintaudi – Media Strategist

 

 

 

Segui la diretta di: