Wavemaker amplia il rapporto con Adevinta. Per l’Italia si conferma partner di Subito

Dopo una gara globale avviata a giugno

Un team di GroupM guidato da Wavemaker è stato nominato global media agency network per Adevinta, operatore multinazionale di portali di piccoli annunci.

La centrale si è aggiudicata l’incarico da 60 milioni di dollari dopo una gara che ha preso il via a giugno 2022 e che ha comportato un’approfondita revisione locale con esercitazioni strategiche e incontri in ciascun mercato.

I nuovi mercati includono la Francia per il marchio leboncoin e la Germania per Mobile.de, mantenendo altri mercati chiave di Adevinta tra cui Marktplaats.nl nei Paesi Bassi, 2dehands.be in Belgio, Subito in Italia e Kleinanzeigen in Germania. Tutti i mercati saranno gestiti da un team mondiale centrale di Wavemaker.

Alexandre Collinet, COO di Adevinta, ha dichiarato: «Questo accordo globale è un ottimo esempio di come la nuova dimensione di Adevinta (con la recente integrazione di eBay Classifieds Group) migliora la nostra capacità di creare sinergie che rendono i nostri sforzi di marketing più efficaci ed efficienti».

Ruth Stubbs, EMEA CEO di Wavemaker, ha aggiunto: «La partnership riflette le nostre credenziali in espansione come giusto partner strategico per imprese sostenibili innovative». 

Segui la diretta di: