“Il Futuro è dei Curiosi” nella nuova campagna di Banca Widiba firmata Superhumans

Banca Widiba e Superhumans lanciano la nuova campagna istituzionale, che racconta il posizionamento della banca digitale del Gruppo Montepaschi, mettendone in primo piano le caratteristiche principali: la continua ricerca in termini di innovazione e il modello di consulenza finanziaria orientato all’ascolto e che permette di proporre soluzioni di investimento altamente personalizzate. Peculiarità che distinguono Banca Widiba sul mercato e che hanno come minimo comune denominatore lo scopo di garantire un’esperienza bancaria facile e intuitiva e, allo stesso tempo, continuamente nuova, per rispondere ai bisogni dei clienti.

 

 

Il concept creativo “Il Futuro è dei Curiosi” parte dall’affermazione “Non smettiamo mai di farci domande” per raccontare la storia di una donna che, da sempre, è intenta a cercare risposte. A partire dai suoi primi giorni di vita e fino all’età adulta, viene ritratta con un indice della mano alzato: a scuola o durante una festa, nel corso di una riunione di lavoro o mentre parla con la sua consulente finanziaria in Banca Widiba. E sarà proprio in questa occasione che la protagonista, che condivide insieme alla Banca il desiderio di mettersi continuamente in discussione e porsi sempre nuove domande, troverà le risposte e le soluzioni che cerca in ambito finanziario.

L’idea è stata sviluppata dalla sede milanese di Superhumans, che ha declinato il concetto anche su stampa, digital, social e con una campagna radio multisoggetto. La campagna è on air a partire dal 22 gennaio su Tv nazionale nei formati 30” e 15”, su stampa nazionale, sui principali quotidiani on line e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.

Lo spot è stato realizzato da Mercurio Cinematografica con la regia di Rudi Rosemberg. La pianificazione media è stata seguita da Media Club.

 

Agenzia: Superhumans

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Taddeucci, Luca Albanese

Direttore Clienti: Davide Colombo

Direttore Creativo: Valerio Le Moli

Art Director: Diana Criscuolo, Federico Angelieri

Copywriter: Ginevra Giovenali

Account Manager: Luca Crosti

CDP: Mercurio Cinematografica

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Alessia Pietromarchi

Regia: Rudy Rosemberg

Direttore della fotografia: Giacomo Frittelli

Segui la diretta di: