MagicBox Entertainment chiude il primo anno con diverse gare vinte

MagicBox Entertainment, la full entertainment Agency parte di Libera Brand Building Group, nata a fine 2021, chiude il primo anno di attività con una grande crescita e consolida il proprio posizionamento “We are value creators”.

Nel corso del 2022 sono stati affrontati progetti per importanti brand sviluppati anche su tematiche di grande spessore. In ambito Diversity&Inclusion è stato realizzato il progetto per BPER Banca “OK COME SEI – Ogni persona è unica”, un’iniziativa di grande spessore che ha generato numeri ben oltre le aspettative. Giovani & Lavoro invece sono stati invece i pilastri di CEO For One Month 2022, sviluppato per The Adecco Group: un progetto capace di ascoltare una generazione su aspettative e timori verso il futuro.

Molto intensa anche l’ideazione di Originals. Prendendo ispirazione dall’Agenda ONU 2030 MagicBox Entertainment ha ideato 3  format per approfondire temi di grande attualità: plant based, sostenibilità ed eccellenza territoriale. I 3 format hanno smosso l’interesse del mercato sia lato broadcaster sia lato brand. Ciò è stato possibile grazie al metodo di lavoro di MagicBox Entertainment, che permette alla writing room interna di ragionare in senso ampio, evitando di chiudersi in verticalità incasellate o seguendo logiche precostituite così da sfruttare ogni leva per creare valore.

Per il 2023 l’obiettivo è consolidare il percorso di crescita mettendo la rilevanza al centro di ogni progetto. «La rilevanza è una keyword molto importante – afferma Paola Passoni (nella foto in alto), COO di MagicBox Entertainment –prima di presentare un progetto al cliente ci poniamo sempre questa domanda: perchè proponiamo questo progetto? È nella risposta che risiede la rilevanza che permette al brand di ricoprire un ruolo nella vita delle persone. E proprio nel costruire questo perché che risiede la parte più affascinante del nostro lavoro».

«È stato un anno molto intenso e ricco di soddisfazioni per MagicBox Entertainment – afferma Roberto Botto (nella foto in basso), CEO&Founder di Libera Brand Building Group – e per ampliare ulteriormente il perimetro di azione a fine 2022 abbiamo deciso di aderire a OBE. In chiusura d’anno abbiamo vinto diverse gare i cui progetti vedranno la luce nel corso del 2023, anno che si apre con i migliori auspici».

 

 

 

 

 

Segui la diretta di: