Content+ (Mindshare) firma l’unione stretegica tra Seafood from Norway e Giallozafferano

Con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento in Italia del brand

Content+, la unit content di Mindshare, firma l’unione strategica tra Seafood from Norway e Giallozafferano dando vita a uno storytelling sinergico con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento in Italia del brand, esaltando il gusto fresco, la qualità superiore e le caratteristiche salutari e sostenibili del salmone norvegese. 

Le acque limpide e fredde, la ricchezza di risorse naturali, il rispetto per la natura, la cultura costiera e le tradizioni di lunga data: questi alcuni degli elementi racchiusi nel marchio di origine Seafood from Norway che, valorizzando la ricettazione e tutti gli elementi che rendono il salmone norvegese un prodotto pregiato, comunica ai consumatori la provenienza del pesce norvegese e tutte le qualità ad essa legate. Dicembre diventa, così, il mese di partenza elettivo della collaborazione, un momento iconico che vede il prodotto protagonista delle nostre tavole. 

La partnership con Giallozafferano, il food media brand leader in Italia, si compone di un mix di formati e storytelling, strategicamente declinati in base ai diversi obiettivi di brand, e il coinvolgimento di un roaster di food blogger e top creators per creare ricette sane, semplici e gustose. Talent differenti per coprire diversi target: da Monica Pannacci, al volto di Giallozafferano Manuel Saraceno sino a Fernanda Nicotra, alias ilcaldosaporedelsud. I talent realizzano making of dinamici e familiari con cui favorire lo step by step delle ricette live lungo set di stories seriali, reels e post cross channel, con rilancio su un Digital Hub brandizzato, always on.

La sezione diventa, inoltre, anche il punto di incontro per ospitare ricette editoriali ed approfondimenti legati al salmone norvegese. Attività di infotainment arricchiscono l’impianto narrativo: un vertical editoriale racconta la terra e le origini del marchio e del prodotto, sostenendo l’ingaggio delle audience di Instagram con quiz, pools e social cards, formati pensati per intrattenere e sensibilizzare gli utenti su temi cari al marchio: il legame con la Norvegia, l’impegno sostenibile e l’impatto ambientale. Una campagna display sul network di Giallozafferano completa, infine, il progetto amplificando l’awareness e la celebrazione invitando gli utenti ad andare sul sito per scoprire tutti gli elementi che rendono il pesce norvegese #PerfettoInOgniRicetta.

Gunvar L. Wie, Director di NSC Italia, commenta il successo del progetto: «La partnership con Giallozafferano ci offre l’opportunità di esplorare nuovi modi di comunicare l’eccellente qualità, sostenibilità e gusto del salmone norvegese ai consumatori italiani. Siamo molto soddisfatti delle attività di quest’anno ed entusiasti dei contenuti realizzati dal team di Giallozafferano con i loro migliori blogger e creator».

Conclude Daniela Baldassarre, Head of Content di Mindshare Italia: «La ricetta dietro il successo del progetto? L’unione strategica di due mondi che si completano ed arricchiscono a vicenda: la qualità e le origini superiori del salmone norvegese, espresse dal marchio d’origine Seafood from Norway, sapientemente integrati nel made in Italy inclusivo, fantasioso e gourmet di Giallozafferano».

Segui la diretta di: