Binance Italy, Gianluigi Guida è il nuovo General Manager

Binance, il principale ecosistema blockchain al mondo e maggiore piattaforma di exchange di criptovalute, annuncia l’espansione del team Italia con la nomina di Gianluigi Guida a General Manager di Binance Italy e l’ingresso di due nuove figure nella divisione Compliance & Regulatory, con Rossella Gancitano in qualità di Head of Compliance e Money Laundering Reporting Officer (MLRO), e Gianfranco Coppola in veste di Regulatory Reporting Officer. Le nuove nomine puntano a rafforzare ulteriormente la crescita del business in Italia e la collaborazione di Binance con policy maker e autorità di regolamentazione per contribuire allo sviluppo di un quadro normativo che favorisca l’innovazione e la crescita responsabile del settore delle criptovalute. Si rafforza, inoltre, anche la squadra di Marketing & Business Development, con la promozione di Lorenzo Capone a Head of Marketing and Business Development e di Filippo Balsano a Country Growth Marketing Manager.

Il mercato italiano è sempre più centrale all’interno della strategia di crescita del business in Europa di Binance, a dimostrazione anche del crescente interesse e la sempre più diffusa adozione delle criptovalute da parte degli utenti italiani. L’importanza dell’Italia per l’azienda era già stata confermata dalla prima visita ufficiale lo scorso maggio 2022 a Roma di Changpeng Zhao, “CZ”, CEO e Founder di Binance, durante la quale ha incontrato le istituzioni, i policy maker e la community italiana per testimoniare la vicinanza al nostro Paese e la volontà di collaborare per favorire la regolamentazione del settore delle criptovalute. A riprova di ciò, sempre nel mese di maggio l’azienda ha ottenuto la registrazione presso il registro per gli operatori in valuta virtuale gestito dall’Organismo Agenti e Mediatori (OAM).

La nomina del General Manager e le nuove assunzioni sono un segnale concreto del consolidamento del business di Binance in Italia. Consapevole del proprio ruolo di leader di mercato per lo sviluppo del settore, l’azienda continua a investire sui giovani talenti. Diverse sono infatti le posizioni aperte in tutto il mondo, tra cui l’Italia, in particolare per i reparti Marketing & Community e Customer Service.

«Il riscontro che il settore ha ricevuto dalla community italiana ha portato a una crescita costante di Binance nel nostro Paese. L’Italia è un mercato di importanza strategica per Binance  e vogliamo impegnarci qui, come nel resto del mondo, per favorire la regolamentazione del settore ed una maggiore consapevolezza da parte degli utenti sul mondo delle criptovalute – commenta Gianluigi Guida, General Manager di Binance Italy -. Siamo consapevoli delle sfide che l’intero settore dovrà affrontare e siamo certi che per favorire l’innovazione le due parole chiave siano regolamentazione e formazione, ed è proprio su questi due punti che stiamo concentrando il nostro impegno». «L’Europa è una regione chiave per Binance. Non vediamo l’ora di supportare la crescita degli ecosistemi locali di cripto e blockchain, anche in Italia dove abbiamo ricevuto la registrazione dall’OAM. Intendiamo continuare a lavorare a stretto contatto con le autorità di regolamentazione e le parti interessate per sostenere l’adozione delle criptovalute e migliorare il pool di talenti locali» dichiara Richard Teng, Regional Head of Europe & MENA di Binance.

 

Segui la diretta di: