Bebit porta i brand nel Metaverso, NFT e Blockchain con Factory

Sono attivi da oggi i nuovi servizi di Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group dedicati al Metaverso, agli NFT e alla Blockchain. Con questa nuova offerta Bebit ( https://www.bebit.it/?utm_source=google&utm_medium=pr) si propone quale partner tecnologico e strategico per offrire consulenze verticali ai brand interessati a sviluppare la propria presenza nel Metaverso e ad utilizzare la tecnologia NFT come nuova opportunità di certificazione e creazione di asset virtuali.

Infatti, secondo Statista, il mercato globale del Metaverso è valso 38.85 miliardi di dollari nel 2021 e andrà a crescere in questo 2022 fino a circa 47 miliardi di dollari. Valori ancora lontani dai circa 198 miliardi di dollari registrati dal mercato globale del Gaming (nel 2021), ma che fanno emergere il potenziale di questo settore.

Il Metaverso oggi si ripromette di modificare il mondo della comunicazione, ma anche quello del lavoro attraverso nuove forme immersive di interazione e collaborazione a distanza. In questo modo sarà possibile vivere viaggi, riunioni di lavoro, progetti in team e lavori di front desk completamente a distanza, senza rinunciare alle relazioni sociali, ma evitando rischi e spostamenti annessi. Sul fronte della comunicazione, il Metaverso sta già introducendo grandi novità: basti pensare alla recente Fashion Week proposta in modalità decentralizzata e immersiva. Mondi dedicati su Roblox, piattaforme interattive in The Sandbox, collezioni limited edition in collaborazione con Fortnite. Una tecnologia che permetterà ai brand di offrire un livello di intrattenimento e fidelizzazione con i propri utenti. Bebit ha creato una vera e propria Factory capace di orchestrare progetti sul Metaverso basati su innovazione tecnologica e comunicazione di massa al servizio dei Brand.

La Factory è composta, da numerosi talenti con competenze verticali in ambito creative direction, strategy, IT development, blockchain developer, project management, innovation design e 3D specialist. I servizi offerti in ambito Metaverso sono: Metaverse Consultancy & Design; Metaverse Development; 3D Digitalization & Modelling; 3D Website Integrations (Configurators, 360° Showrooms..); Multiplatform Phygital Experience; Mixed Reality (AR, VR, XR).

Un’ulteriore area di offerta riguarda la produzione di NFT (Non Fungible Tokens). Si tratta di certificati di autenticità che rendono ciò cui sono applicati qualcosa di unico e non modificabile. Questi certificati vengono creati tramite la tecnologia blockchain, cioè un registro di dati condiviso, che si basa su decentralizzazione, immutabilità e sicurezza delle informazioni.

I servizi offerti da Bebit in ambito NFT sono: NFT Strategy & Consultancy; NFT Minting & Management; NFT Marketplaces & Integrations; Smart Contracts; Wallet Web 3.0 & Dapps; Virtual Communities Management; Blockchain Projects.

≪E’ un momento molto importante per noi – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group – in quanto comunichiamo al Mercato che possiamo essere fonte di ispirazione per la creazione di nuove strategie di comunicazione digitali. Grazie agli importanti investimenti in tecnologia e alle nuove competenze che abbiamo maturato possiamo accompagnare i brand nel Metaverso e produrre NFT in base all’esperienza di comunicazione del brand. E’ un’ulteriore prova del nostro posizionamento Inspire More con il quale vogliamo sottolineare il nostro impegno nel fungere da guida ai brand in territori innovativi. Oggi annunciamo anche l’apertura della sede di Libera Brand Building Group nel Metaverso: uno spazio interattivo che farà vivere ai nostri Clienti un’esperienza in Virtual Reality e sarà anche uno spazio dove terremo eventi e conferenze su queste tematiche≫. La Factory di Bebit è già attiva su diversi progetti Metaverso e NFT che vedranno la luce nel secondo semestre del 2022.

Segui la diretta di: