Touchpoint con Z Files al Salone dei Pagamenti

Comunicare presuppone che dall’altra parte ci sia un pubblico che ascolta e oggi essere ascoltati diventa sempre più complesso. La Gen Z rappresenta una nuova grande sfida per il mondo del marketing. Siamo di fronte a una generazione – la prima mobile-first della storia – che non reagisce più a un approccio di comunicazione tradizionale. Per mantenere la loro rilevanza, i brand dovranno mettere in atto strategie adeguate per riuscire ad ascoltarla, interpretarla e coinvolgerla, evitando l’effetto “lost in translation”.

Ne abbiamo parlato lo scorso 24 novembre a Milano nel corso dell’appuntamento Z Files – Comunicare con la Generazione Z, nell’ambito del Salone dei Pagamenti, il più importante appuntamento nazionale di riferimento su pagamenti e innovazione per l’industria bancaria italiana promosso dall’ABI e organizzato da ABIServizi.

L’incontro, moderato dalla giornalista di Touchpoint Laura Buraschi, ha coinvolto, Valeria Chiappini, Brand Associate Director di Kantar Insight Division, Gaetano De Marco, Executive Strategy Director di Caffeina, Nicola Lampugnani, Partner e Direttore Creativo di Epik, e Giampaolo Rossi, Founder di Fabbrica di Lampadine ed Editore in qualità di Amministratore Unico di Oltre La Media Group, società che edita Touchpoint.

 

Segui la diretta di: