Fra ragione e sentimento domani tornano i Touchpoint Days Strategy

“Se torturi i numeri abbastanza a lungo confesseranno qualsiasi cosa”, sosteneva Ronald Coase, economista e Premio Nobel. Ma qual è oggi lo spazio per le emozioni in un mondo in cui le scelte di business sono spesso governate dai dati? Prendendo spunto dal titolo della celebre opera letteraria di Jane Austen, “Ragione e sentimento”, da domani e fino al 24 novembre, per tre pomeriggi, cercheremo di dare una risposta al quesito in occasione della terza edizione dei Touchpoint Days Strategy, l’appuntamento di Oltre La Media Group nato per fare incontrare “creativity & business”.

Perché sono due le anime che caratterizzano ogni essere umano: quella razionale e quella emotiva, entrambe imprescindibili per alimentare i processi creativi. A condurre saranno i giornalisti di Touchpoint Andrea Crocioni e Valeria Zonca che si alterneranno con l’editore Giampaolo Rossi, coinvolgendo nel dibattito personalità del mondo delle agenzie, delle aziende, della cultura, dello spettacolo e della scienza per dar vita a un’occasione di confronto, unica e plurale, sul tema. I Touchpoint Days si potranno seguire a partire dalle ore 16.00 in streaming su OltreLaMedia.tv.

Le puntate saranno aperte da una pillola confezionata da Giampaolo Rossi a cui seguiranno le interviste intramezzate quotidianamente da “Il punto di”, a cura di Luca Oliverio, CEO – Head of Innovation di Cernuto Pizzigoni & Partners, Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different e Paolo Braguzzi, Co-Founder di The Good Business Academy.

Gli ospiti intervistati saranno: Elisa Bernasconi, Country Manager Italy di Paprika Software, Luca De Blasio, Strategy Director di dentsu e Strategy Lead di dentsu Gaming, Matteo Flora, Founder & Board Director di The Fool, Mariano Gallo in arte Priscilla, Performer, Elena Grinta, Founder BeIntelligent.eu | Comunicazione che fa Bene, Tiziano Lamberti, Founder e CEO di Sounzone, Marco Lenoci, Amministratore Delegato di Evolution GROUP, Luca Lucini, Regista, Alessandro Maggioni, Managing Director di DCA Italy, Ernesto Mauri, Media addicted, Piergiorgio Odifreddi, Matematico e Saggista, Walter Rapino, Country Manager Italia di Fanplayr, Naike Rivelli, Ambientalista, Creativa di contenuti ecosostenibili e Fondatrice di OM Productions, Vincenzo Russo, Coordinatore Centro di Ricerca di Neuromarketing IULM, Phil Sasson e Jacopo Gandin, Ambassador di Sant’Ambroeus FC, e Davide Tran, CEO & Founder di AdKaora.

A coronamento dei tre pomeriggi di approfondimento, giovedì 24 novembre, a partire dalle 18.30 si svolgerà la cerimonia di premiazione di Touchpoint Awards\\Strategy, il premio di Oltre La Media Group dedicato al brand positioning e alle migliori strategie di comunicazione. 

L’appuntamento è organizzato con la collaborazione di IAA Italy, New York Festivals, Fabbrica di Lampadine, Paprika (Supporting Partner) e Ital Communications (Press office e Media relations).

 

Martedì 22 novembre

Ore 16.00 – Apertura della prima giornata dei Touchpoint Days Strategy

Ore 16.05 – Matteo Flora, Founder & Board Director di The Fool

Ore 16.25 – Luca De Blasio, Strategy Director di dentsu e Strategy Lead di dentsu Gaming

Ore 16.45 – Alessandro Maggioni, Managing Director di DCA Italy

Ore 17.05 – IL PUNTO DI… Luca Oliverio, CEO – Head of Innovation di Cernuto Pizzigoni & Partners

Ore 17.10 – Marco Lenoci, Amministratore Delegato di Evolution GROUP

Ore 17.30 – Piergiorgio Odifreddi, Matematico e Saggista

Ore 17.50 – Conclusioni

 

Mercoledì 23 novembre

Ore 16.00 – Apertura della seconda giornata dei Touchpoint Days Strategy

Ore 16.05 – Ernesto Mauri, Media addicted

Ore 16.25 – Tiziano Lamberti, Founder e CEO di Sounzone

Ore 16.45 – Walter Rapino, Country Manager di Fanplayr

Ore 17.05 – IL PUNTO DI… Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different

Ore 17.10 – Elena Grinta, Founder di BeIntelligent.eu | Comunicazione che fa Bene

Ore 17.30 – Prof. Vincenzo Russo, Coordinatore Centro di Ricerca di Neuromarketing IULM

Ore 17.50 – Naike Rivelli, Ambientalista, Creativa di contenuti ecosostenibili e Fondatrice di OM Productions

Ore 18.10 – Conclusioni

 

Giovedì 24 novembre

Ore 16.00 – Apertura della terza giornata dei Touchpoint Days Strategy

Ore 16.05 – Luca Lucini, Regista

Ore 16.25 – Elisa Bernasconi, Country Manager Italy di Paprika Software

Ore 16.45 – IL PUNTO DI… Paolo Braguzzi, Co-Founder di The Good Business Academy

Ore 16.50 – Davide Tran, CEO & Founder di AdKaora

Ore 17.10 – Phil Sasson e Jacopo Gandin, Ambassadors di Sant’Ambroeus FC

Ore 17.30 – Mariano Gallo in arte Priscilla, Attore e Drag Queen

Ore 17.50 – Conclusioni

Ore 18.30 – Cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Strategy 2022

Segui la diretta di: