Malfy Gin conferma l’incarico SEO a Digitouch Marketing

Tra le attività svolte, anche la creazione di un magazine ad hoc

Perseguendo gli obiettivi di incremento della visibilità e dell’engagement, puntando a consolidarsi come brand super-premium e a migliorare il suo posizionamento online, Malfy Gin conferma l’incarico anche per l’annualità 2022/23 al team SEO di Digitouch Marketing e affida al team Content l’ideazione e la produzione dei contenuti del Malfy Magazine.

Mirando in primis ad affermare Malfy Gin come punto di riferimento della categoria attraverso la creazione di guide verticali ideate per rispondere alle domande più comuni degli utenti sul mondo del gin, il contributo del team SEO di Digitouch Marketing non si è limitato ai soli aspetti tecnici relativi all’architettura dell’informazione e all’ottimizzazione, ma anche al miglioramento delle landing page, arricchite con ulteriori contenuti d’interesse per i visitatori del sito: un esempio tra tutti è rappresentato dall’ampliamento della sezione dedicata alle ricette dei cocktail a base di Malfy Gin.

Oltre all’attività SEO on site, il team si è occupato anche degli aspetti relativi alla SEO off site, presidiando attività di link building e link reclamation con l’obiettivo di incrementare la discoverability del brand. Inoltre, al fine di rispondere maggiormente all’esigenza di visibilità e di posizionamento del brand, il team Content ha dato vita a una content strategy che ha visto la sua massima espressione nella realizzazione di un nuovo magazine.

Malfy Magazine, seguendo una linea tipicamente editoriale, approfondisce alcuni topic correlati ai prodotti e cari alla marca quali, in particolare, l’italianità del marchio, il legame con la tradizione e l’utilizzo di materie prime italiane. 

L’integrazione di diverse competenze permetterà di massimizzare i risultati già raggiunti lo scorso anno con la sola attività SEO e che hanno visto un incremento delle impression del sito (+346%) e delle keyword presenti non solo in prima pagina (+150%), ma anche nella top 3 dei risultati di ricerca (+70%)

«Il progetto che stiamo portando avanti per Malfy Gin dimostra quanto la sinergia tra i diversi team di Digitouch Marketing sia estremamente funzionale e porti a grandi risultati di cui possiamo essere molto fieri», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.

«Con il progetto del Malfy Magazine, Malfy Gin si avvicina sempre più ai propri consumatori, ascoltando le loro esigenze e offrendogli un valore aggiunto. Il Magazine porta i nostri lettori nel mondo super-premium di Malfy Gin: non solo curiosità sul gin e i nostri prodotti, ma anche tante ricette, musica e i nostri esclusi eventi #MalfyMoment», afferma Camilla Travaglia, Senior Advertising & Content Manager, Pernod Ricard Italia.

Credits

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento

Client Director: Marco Boschian-Pest

Account Executive: Sarah Lucifora

Managing Director: Giovanni Di Giuseppe

SEO Manager: Alessia Gargiulo

SEO Specialist: Andrea Codega

Head of Content Strategy: Sara Patriccioli

Content Strategist: Chiara Ternullo

Senior Copywriter: Andrea Bomentre

Art Director: Eleonora Bartozzi

Junior Art Director: Maura Zedda

Junior Content Editor: Francesca Petazzi

Junior Content Editor: Giulia Capacchione

Segui la diretta di: