La Creator Economy è di scena a INFLUENCE DAY che entra nel Metaverso

L’evento del 10 novembre è organizzato da FLU (Uniting Group) e patrocinato dal Comune di Milano

È iniziato il countdown verso l’INFLUENCE DAY, l’evento che il 10 novembre al Magna Pars di Milano porterà dietro le quinte della Creator Economy, nato per essere un momento di approfondimento di ogni aspetto del mondo dell’influencer marketing, con la presenza di tanti creators. La presentazione di lancio si è tenuta ieri a Milano presso lo Spazio Lenovo.

Il format, ideato da FLU, business unit di Uniting Group, e patrocinato dal Comune di Milano, prevede dalle ore 10 alle 18.30 l’INDA conference con tavole rotonde, panel e keynote speech tematici, dalle 21 alle 24 gli INDA Awards, premio alla sua prima edizione dedicato al lavoro di creators e influencer presentato dalla “Iena” Nicolò de Devitiis; questi due momenti saranno intervallati dall’INDA dinner per fare networking.

«È un progetto su cui puntiamo molto, un’occasione per approfondire dati e ricerche, ridefinire gli approcci strategici, dare uno sguardo al futuro, condividere tante case history di successo, ma anche ridefinire la tassonomia: dall’influencer marketing all’influence marketing, eliminando generalizzazioni e valorizzando l’unicità di ogni creator – ha affermato Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group e Founder & CEO di FLU -. Da qui è nata l’esigenza di un confronto tra creator, aziende e istituzioni sul ruolo e il valore della Creator Economy, raccontandone il dietro le quinte insieme ai suoi protagonisti. La trasformazione digitale da qui ai prossimi 10 anni andrà in questa direzione. E se di innovazione dobbiamo parlare, vogliamo farlo regalando a tutti un’experience all’avanguardia: INFLUENCE DAY sarà infatti fruibile anche all’interno di una realtà virtuale creata ad hoc per l’occasione, l’INDA Metaverse».

Con la collaborazione del Technical Partner TechStar, realtà italiana che sviluppa soluzioni Metaverso business per accompagnare le aziende nella loro Virtual Transformation, sarà infatti possibile sperimentare l’esperienza nella realtà immersiva, in un’ambientazione sviluppata per l’occasione.

Tra i talent presenti Gabriele Vagnato, comico e creator con oltre 4 milioni di follower, Awed, youtuber vincitore dell’Isola dei Famosi, Marco Cartasegna, Founder e Direttore di Torcha, Paola Di Benedetto, modella e conduttrice televisiva-radiofonica, Pow3r, tra i gamer più seguiti e amati del panorama italiano, Catherine Poulain, influencer e DJ, “Il Milanese Imbruttito”, rappresentato da Tommaso Pozza (Co-founder & Sales Director), Cooker Girl (Aurora Cavallo), fenomeno emergente nel mondo cooking dei social, tra i top creator di Giallozafferano, Benedetta De Luca, ambassador indiscussa della body positivity e gender e inclusion editor di The Wom. Durante la giornata sarà inoltre presentata in anteprima la ricerca di Doxa “Follower e influencer: quale relazione possibile?”, realizzata per indagare il punto di vista dei consumatori sulla relazione tra influencer e brand.

L’evento, inserito nel palinsesto della Milano Digital Week, conta come sponsor Haier e Spazio Lenovo.

Alla presentazione di ieri da sinistra Mariachiara Tirinzoni, CMO di Techstar, Daniela Cerrato, Direttore Marketing di Mondadori Media, Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group, Anna Luciano, Senior Manager Business Development & Strategy di Doxa e Nicolò De Devitiis

Main Media Partner sono due prodotti di Mondadori Media che di recente ha lanciato Zenzero, la talent agency dei food creator italiani: Giallozafferano, il food media brand leader in Italia, e The Wom, il social magazine 100% inclusivo che parla alle giovani millennial e alla GenZ, e ancora Influenxer e Webboh. Le talent agency DOOM, Wannabe Management, Web Stars Channel, One Shot, Zenzero, Realize Networks, Sparkle Agency, Team World, Capital Innova, Happen e The Talent Lab hanno sposato il progetto.

INDA, inoltre, è supportato da Assoinfluencer, Assorologi, Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia e può contare sulla collaborazione in qualità di Community Partner di Digital Coach, GRLS, ObservatoryZed, ONIM, SheTech, del Partner Tecnico SHAA, che ha curato la realizzazione del live streaming e della piattaforma online per la valutazione degli INDA Awards.

Il palinsesto dettagliato e l’acquisto dei biglietti sono disponibili sul sito ufficiale e sui canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn). 

Segui la diretta di: