Pampers sempre più sostenibile con Green Generation

In un mondo sempre più attento all’utilizzo consapevole delle risorse, Pampers lancia Green Generation: il suo primo pannolino in parte riutilizzabile e in parte monouso con l’affidabile tecnologia Pampers garantendo asciutto, protezione e il 30% di rifiuti in meno.

Carlo Miotto, Baby Care & Corporate Digital Marketing Director di Fater: «Questa innovazione è uno dei nostri numerosi passi avanti nel viaggio verso un pianeta più sostenibile e un futuro felice e sano per ogni bambino perché l’impegno per le generazioni future passa necessariamente attraverso l’impegno nei confronti della sostenibilità. Pampers Green Generation è la nostra risposta attenta all’ambiente per i genitori che desiderano un pannolino che produca meno rifiuti, ma che cercano la comodità e la protezione di un pannolino monouso».

Il nuovo nato in casa Pampers è il risultato di un costante impegno del brand in Ricerca e Sviluppo. L’approccio alla sostenibilità si fonda in Fater anche nel product design. L’attenzione ad anticipare i nuovi trend e l’ascolto costante dei consumatori indirizzano da sempre l’innovazione nella quale l’azienda investe circa il 4% del fatturato ogni anno.

«È una sfida complessa, in un contesto in continuo divenire, nel quale ognuno può dare il proprio contributo per salvaguardare l’ambiente e lasciare un segno di cambiamento nella società. Sviluppando Pampers Green Generation – conclude Carlo Miotto – pensiamo di poter dare un contributo ma soprattutto consentire ai genitori che lo sceglieranno di fare la differenza, da subito, riducendo gli impatti ambientali del post uso».

A sostegno del lancio una nuova campagna digitale, firmata Saatchi & Saatchi, che vivrà sull’app Coccole Pampers raggiungendo quasi 1 milione di utenti per raccontare i piccoli e grandi cambiamenti che avvengono nella famiglia all’arrivo di un figlio: cambiano gli equilibri, le abitudini, si rivoluzionano le case perché “con amore si cambia” e anche Pampers ha cambiato il modo di fare i pannolini.

Pampers Green Generation è un’innovazione nella struttura del prodotto che lo differenzia da tutti gli altri pannolini Pampers. Per questo Fater ha previsto un video educational via social per presentare ai genitori il nuovo prodotto e il suo utilizzo. «Il lancio di Pampers Green Generation segna un altro importante cambiamento nella storia del Brand e noi siamo felici di continuare a supportarlo lungo questo ambizioso percorso verso un futuro migliore. Per i bambini di oggi e di domani» aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe).

 

 

CREDITS

 

 

 

Azienda Fater Spa

 

Team Marketing Pampers

 

Carlo Miotto, Baby Care & Corporate Digital Marketing Director di Fater

Annalisa Gargano, Brand Sustainability Manager

Ilaria Di Giosia, Assistant Brand Manager

 

 

Agenzia Saatchi & Saatchi / Publicis Groupe

 

Ceo: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala

Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro

Junior copy writer: Carolina Palombo

Junior art director: Mattia Cacciatore

Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani, Alfredo Mosca, Viola Saracini

Head of Digital: Simone Roca

Digital Producer: Eleonora Giuliani

Head Of Tv: Raffaella Scarpetti – Prodigious

TV Producer: Manuela Fidenzi – Prodigious

Cdp: Think Cattleya

Gm & Ex. Producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

Regia: Cardano Bolognesi

Dop: Luca Gennari

Editor: Filippo Orrù – Artificio

Post-Produzione Video: Prodigious

Consulenza musicale: Sing Sing Music

Post-Produzione Audio: General Jingles

Centro Media: Media Italia

Segui la diretta di: