La colazione “Fatastica” di Buondì Motta è on air con Connexia

L’iconica colazione golosa e leggera con Buondì Motta è on air con una nuova campagna di comunicazione, realizzata dall’agenzia Connexia insieme alla casa di produzione Mercurio e pianificata da PHD Media, che si inserisce nel filone di comunicazioni irriverenti e pop del brand che da anni divertono il pubblico italiano.

 Il momento della colazione viene spesso raccontato come idilliaco e perfetto, un momento speciale in cui le famiglie si svegliano e si siedono attorno alla tavola rilassate e piene di energie: Buondì Motta dà un tocco di realtà a questo momento ambientando lo spot attorno al tavolo di una normale famiglia quando, all’improvviso, una fatina compare per tentare di trasformare questo momento in qualcosa di magico. È ottimista, vivace, sorridente… Peccato che la mattina, appena svegli, il silenzio sia d’oro e che gli incantesimi che ha intenzione di realizzare su Buondì Motta per trasformarlo in una colazione golosa e leggera, non funzionino affatto. È destinata a fallire e a essere eliminata, in poco tempo e con metodi molto reali dalla famiglia (dal classico battito di mani allo schiacciamosche).  «Bill Bernbach scriveva che “The magic is in the product” e noi, con l’ultima campagna Buondì, l’abbiamo preso alla lettera – commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia -. Lo abbiamo fatto esautorando una fatina che prova a rendere magica una colazione che è già “fatastica” così com’è. Il risultato è liberatorio: una colazione finalmente epurata dalle sovrastrutture pubblicitarie e che racconta il momento meno magico della giornata di ognuno di noi».

«Con questa nuova campagna di comunicazione abbiamo voluto, in perfetta linea con l’animo di Buondì Motta, sovvertire le regole della colazione, con quel tono giocoso che da sempre ci contraddistingue – afferma Roberto Bellinzona, Marketing Director di Bauli Group –. E lo abbiamo fatto mettendo al centro le qualità di Buondì Motta, che fin dagli anni ’50 accompagna merende e colazioni di adulti e bambini, evolvendosi e al tempo stesso rimanendo fedele alle proprie caratteristiche di golosità e leggerezza».

La comunicazione multi-soggetto andrà in onda sulle principali reti del digitale terrestre e sul satellite, e sarà online attraverso una campagna in programmatic. La campagna adv verrà amplificata anche sui social, sia sui canali del brand, sia attraverso il coinvolgimento di un gruppo di influencer in una campagna a cura di Noesis Group.

E per un tocco di magia extra, Motta ha lanciato il nuovissimo concorso “FATAstico ”: dal 27 settembre 2022 al 28 novembre 2022, acquistando una confezione di Buondì Motta si potrà provare ad aggiudicarsi uno dei 63 Apple iPHONE 13 128gb.

 

Credits:

Agenzia: CONNEXIA

Riccardo Catagnano: Executive Creative Director

Emiliano Di Leno: Deputy Creative Director – Art

Renata de Rosa: Deputy Creative Director – Copy

Davide Corti: Client Director

Valentina Gorla: Account Supervisor

Matteo Sbarra: Chief Strategy Officer

Elena Lukashova: Sr Communication Strategist

Gianluca De Vivo: Copywriter Digital

Pietro Romano: Jr Copywriter Digital

Alessandro Mezzalira: Jr Art Director Digital

Eloïse Bellati: Jr Account

Casa di produzione: MERCURIO

REGIA: Carlani & Dogana

DOP: Giacomo Frittelli

EXECUTIVE PRODUCER: Debora Magnavacca

DIRETTORE DI PRODUZIONE: Antonio Radice Fossati

PRODUCER: Guglielmo Fava

ASSISTANT PRODUCER: Asia Sala

HEAD OF POST PRODUCTION: Roberta Caimi

EDITOR: Francesca Catalisano

GRADING: Daniel Pallucca

ONLINE & VFX: EDI

AUDIO: TopDigital

FOTOGRAFA: Alessandra Mattè

SCENOGRAFA: Benedetta Brentan

TRUCCATRICE: Silvia Murciano

COSTUMISTA: Valentina Mezzani

PHD Media Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico

Digital Planner: Chiara Schiavo

Planner: Martina De Carlo

 

NOESIS GROUP

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Executive Creative Director: Daniela Agoletti

Senior Digital PR Manager: Federica Silva

Digital PR Manager: Francesco Palmerini

Senior Digital PR Executive: Rachele Rodolfi

Senior PR Manager: Cristina Gavirati

Senior PR Executive: Alessandra Marinello

PR Executive: Serena Samuelian

 

 

 

Segui la diretta di: