Comunico firma i nuovi packaging di Arix

Si consolida la collaborazione tra Comunico, agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, e Arix, importante realtà italiana nel mercato dell’house cleaning.

Il percorso di comunicazione iniziato, all’inizio del 2022, con la realizzazione del primo video corporate dell’azienda, prosegue con un ulteriore step: il rebranding delle linee di prodotto più iconiche di Arix: Splendelli, Masterclean e We Like Green.

Prodotti che rappresentano la storia dell’azienda – veri e propri best-seller nel mercato degli abrasivi (spugne, pagliette e fibre) – e un impegno concreto nei confronti dell’ambiente come testimoniato da We Like Green, linea ecosostenibile novità assoluta per il mercato. 

«Preservare la distintività delle singole linee, garantendo riconoscibilità immediata al brand Arix non era una sfida semplice – afferma Carmelo Cadili, Partner e Direttore Strategico di Comunico -. Ci siamo impegnati affinché il consumatore possa considerare i diversi prodotti come una naturale emanazione di tutti i valori, l’affidabilità e la competenza del brand cui appartengono». 

Prosegue Pietro Verri, Direttore Creativo dell’agenzia: «Abbiamo creato un nuovo pack system, dalle forme morbide, dinamiche, contemporanee. L’organizzazione dei singoli pack, oltre a restituire spazio alle informazioni più rilevanti per il consumatore, offre grande visibilità al prodotto. Al logo Arix, infine, abbiamo riservato maggiore protagonismo al fine di svolgere il ruolo di masterbrand, con l’autorevolezza che merita».

Sottolinea, infine, Alberto Belli, Direttore Marketing di Arix: «Questo rebranding conferma l’impegno aziendale a favore di una sempre maggiore valorizzazione del marchio Arix in tutti i mercati in cui è presente. L’aumento della riconoscibilità del brand e il rafforzamento della sua immagine come espressione dei valori che contraddistinguono l’azienda sono condizioni indispensabili per sviluppare le vendite in un contesto competitivo e distributivo sempre più complesso».

Credits

Direttore Creativo: Pietro Verri

Design Specialist: Sara Villa

Direttore Clienti: Fabiana Turolla

Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini

Direzione Strategica: Carmelo Cadili

Strategic Planner: Martina Cannillo

Segui la diretta di: