Doctolib sceglie DUDE per il debutto in adv con “Insieme stiamo meglio”

Dentsu pianifica su affissioni, addressable Tv, social, video e display

È on air dal 26 settembre fino a fine ottobre “Insieme stiamo meglio”, la campagna di brand awareness di Doctolib, tech company al servizio della salute, impegnata a rendere l’accesso all’assistenza sanitaria più semplice per tutti e migliorare la vita quotidiana del personale sanitario.

Il concept creativo, firmato da DUDE, su cui si basa la campagna è che quando puoi occuparti della tua salute con semplicità, stai già meglio. La campagna mostra l’utilità dei servizi di Doctolib in situazioni in cui ognuno può riconoscersi: chiedere al medico di famiglia una ricetta senza uscire di casa, contattare il pediatra per fissare un appuntamento in tempi brevi, trovare lo specialista più vicino e prenotare visite mediche a qualsiasi ora.

 

Le note di “Feeling Good” sono la colonna sonora dei vari asset della campagna, che vede i protagonisti cantare l’iconica canzone mentre sono alle prese con piccoli problemi di salute. Nonostante questi inconvenienti, tutti loro si sentono già meglio proprio perché sanno di poter contare su Doctolib: il servizio che semplifica l’accesso alle cure mediche e rende l’esperienza sanitaria più fluida per tutti.

«In Doctolib sappiamo bene quanto occuparsi della salute possa essere fonte di stress e quanto sia importante poter contattare in modo semplice i professionisti sanitari per ricevere il supporto di cui si ha bisogno – spiega Alexandra Freche, Head of Patient Marketing di Doctolib Italia -. Con un tono fresco e familiare la campagna “Insieme stiamo meglio” si rivolge a un ampio target per presentare le soluzioni digitali utili e facili da usare, che semplificano il rapporto tra medico e paziente. I servizi Doctolib consentono infatti di prendersi cura più facilmente della propria salute: dal prenotare gli appuntamenti, ai controlli di routine, alla gestione dei documenti sanitari».

«Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per la prima campagna di Doctolib Italia, un player che crediamo contribuirà all’innovazione della sanità in Italia come lo è stato per Francia e Germania. È stato molto stimolante sviluppare insieme posizionamento, tono di voce e dare vita ad una campagna che ha visto la luce grazie alla stretta collaborazione tra DUDE e il team Doctolib», affermano Selmi Barissever e Chiara Monticelli, Group Creative Directors di DUDE.

La collaborazione continuerà nei prossimi mesi nell’ottica di consolidare il percorso di comunicazione del brand in Italia.

La campagna multicanale pianificata da dentsu prevede un’attività di comunicazione integrata. “Insieme stiamo meglio” sarà presente con affissioni OOH nelle città di Milano, Roma, Brescia e Monza, incluso il circuito delle metropolitane, addressable Tv, social, video e display.

«Siamo entusiasti di poter contribuire al lancio di un servizio così innovativo che cambierà il rapporto dei cittadini con la sanità. Dal punto di vista media è stato molto interessante sviluppare una strategia che fa della territorialità il suo focus principale, usando tecnologia e l’innovazione come perni centrali», affermano Gloria Caldirola, Market Director e Mattia Ceccotti, Partner and Business Principal di Dentsu.

Per utilizzare i servizi Doctolib è sufficiente collegarsi al portale www.doctolib.it tramite il quale è possibile accedere in modo semplice e veloce da pc o smartphone e in pochi clic trovare il professionista sanitario di cui si ha bisogno, prenotare appuntamenti online 24/24 e 7 giorni su 7 per sé o per i propri cari e inviare richieste e documenti direttamente dal proprio account, in totale sicurezza. In Europa ogni secondo vengono prenotati 5 appuntamenti tramite il portale e sono già 70 milioni le persone che scelgono Doctolib per prendersi cura della loro salute.

 

Credits

CCO & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Group Creative Directors: Chiara Monticelli & Selmi Bali Barissever

Copywriter: Simone Maltagliati

Art Director: Chiara Marino

Head of Content: Ludovica D’Aquino

Client Service Dir.: Elena Panza

Senior Account Man.: Elena Castejon

Account Executive: Andrea Torrano

Strategy Director: Marco Mammino

Senior Strategist: Michelangelo Ferracane

Regia: Sebastien Petretti 

DOP: Maxime Desmet

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Maria Chiara Muglia

Producer: Valeria Mazzotta

Head of physical production: Simone Raddi 

Junior production coordinator: Francesca Di Donna 

Post production Supervisor: Seba Morando

Post Producer: Miriam Ottina

Editor: Luca Tontodonati – The 6 Tailors, Federica Ruggeri

Compositing: Federico Catania, Dario Lipani, Gabriele Frigimelica

Online: Federico Catania

Colorist: Daniel Pallucca

Music and mix: Simone Benyacar – Out of office music

Voice over: The Log

Production service: Family Production

Executive producer: Nikita Bukowski

Producer: Tatyana Kurmaz

Production Designer: Mela Melak

Stylist: Agnieszka Toczek

Make Up Artist: Dominika Godziemba Trytek

Fotografo: Paula Patocka

Segui la diretta di: