“Molto più di una Tv”: arriva anche in Italia Sky Glass

A un anno dal debutto in UK arriva anche in Italia Sky Glass, piattaforma che integra i contenuti dei principali canali nazionali e dei player come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli dell’offerta Sky. Disponibile in tre formati e acquistabile in un’unica soluzione oppure a rate, Sky Glass è oggetto di una campagna che vede protagonista la brand ambassador Laura Pausini.

Sky Glass è un device tecnologicamente all’avanguardia che combina funzionalità e bellezza: il suo design, declinato in cinque colori, è creato per adattarsi al meglio allo stile personale di ciascuno e  a ogni ambiente della casa. Al suo interno integra una soundbar Dolby Atmos per un audio che garantisce un’esperienza “da cinema” e uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori.

Andrea Duilio (nella foto), Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta: «Ci sono momenti che segnano un vero punto di svolta e il lancio di Sky Glass è uno di questi. La rivoluzione dello streaming ha inaugurato un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso passano più tempo a cercare un programma che a goderselo. Sky Glass nasce proprio per semplificare tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante. Sky Glass è la tv che non c’era. Insieme a Now, Sky Q e Sky Wifi rafforza la nostra centralità nel salotto delle famiglie».

Sky Glass è, inoltre, un prodotto in linea con l’impegno di Sky per la tutela dell’ambiente, essendo la prima Tv al mondo certificata CarbonNeutral da Climate Impact Partners.

Dal punto di vista della fruizione, la semplicità è la parola chiave: grazie alla tecnologia Glance, basta passare davanti allo schermo perché il device si accenda per mostrare immediatamente i contenuti più adatti. L’intera esperienza di utilizzo parte dalla home page, composta da diverse sezioni in modo da scorrerla in orizzontale e in verticale senza interruzioni. È personalizzata, dinamica e pensata su misura per gli abbonati Sky che potranno anche trovare tutto il loro intrattenimento preferito nella propria Playlist, pronto per essere visto in qualsiasi momento. Basterà premere semplicemente il nuovo tasto “+” del telecomando sul programma che si desidera aggiungere. Inoltre, con la funzione Restart chi torna a casa a show già iniziato, potrà riavviarlo con un semplice click e guardarlo dall’inizio.

È possibile acquistare in un’unica soluzione il modello da 43” a 697 euro, quello da 55” a 995 euro e quello da 65” a 1293 euro. Scegliendo invece il pagamento rateale, si può acquistare la Tv da 65” a 23,90 euro al mese, quella da 55” a 17,90 euro al mese e quella da 43” a 11,90 euro al mese (prezzi in 48 rate più anticipo che varia in funzione della dimensione, a partire da 125 euro). Il tutto esclusivamente con l’abbonamento a “Intrattenimento Plus” che comprende Sky TV, con tutto l’intrattenimento, le serie, i documentari di Sky, più Netflix, a partire da 19,90 euro al mese per 18 mesi.

Nello spot, che ha debuttato oggi e alle 21 sarà trasmesso in contemporanea su 40 canali, la brand ambassador Laura Pausini ci fa scoprire Sky Glass insieme a quattro suoi amici Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso. Il filmato, nei tagli 60”, 45” e 30” e diretto da Paolo Genovese per la casa di produzione Akita, è ambientato nel soggiorno di casa Pausini che, entusiasta della sua nuova Tv, chiama i suoi amici e li invita da lei per scoprire questa grande novità. La campagna, ideata dalla Sky Creative Agency (post produzione di You Are, consulenza musicale di Quiet please!) sarà declinata in contemporanea anche su social, digital, OOH e radio. La strategia e il planning media sono a cura di Wavemaker.

Sky Glass sarà protagonista anche nei programmi di X Factor e Tu Si Que Vales come brand integration. A sostegno del lancio è stata organizzata anche una grande operazione di influencer marketing che ha coinvolto oltre 60 tra influencer, tech reviewers e talent Sky.

Infine, è stata organizzata un’attivazione su Milano con un evento in piazza Gae Aulenti da oggi al 25 settembre: Sky infatti regala alla città le “Sculture al vento” di Janet Echelman, due installazioni artistiche urbane della celebre scultrice statunitense, un progetto ideato e realizzato da US UP & Below The Line.

Le due opere d’arte dinamiche e interattive saranno svelate domani sera dalle 20.15 circa con uno show artistico in Piazza Gae Aulenti. Le due opere di oltre 30 metri ciascuna sospese in aria, composte di fibre riciclabili di nylon e politene, con illuminazione colorata, resteranno fino al 25 settembre tra Piazza Gae Aulenti e BAM – Biblioteca degli Alberi Milano. Contemporaneamente, in Piazza Gae Aulenti sarà aperta Casa Sky Glass, un padiglione per poter scoprire il design e l’esperienza della nuova Tv di Sky.

 

Segui la diretta di: