IKEA invita ad abbracciare i cambiamenti

La nuova campagna di videocomunicazione di IKEA è on air per raccontare i lati positivi del cambiamento. Un messaggio che IKEA cerca di trasmettere da sempre e che ora passa attraverso due nuovi soggetti, che riguardano la vita quotidiana di ciascuno di noi: la crescita e il cambiamento individuale, sostenuti dai valori e dall’affetto dei nostri cari, e le sfide nel lavoro, che possono diventare l’occasione per abbracciare “un sogno nel cassetto”.

I cambiamenti fanno parte della vita e possono essere uno stimolo e un’opportunità per seguire le proprie passioni e  realizzare i propri sogni. IKEA, che ha sempre accompagnato le persone in ogni momento della vita, con il suo claim “Siamo fatti per cambiare” continua a farlo proprio nel luogo in cui queste trasformazioni avvengono: le nostre case.

I protagonisti degli spot vivono due fasi della vita che ognuno di noi si è trovato o potrebbe trovarsi ad affrontare: una giovane ragazza che, ormai adolescente, riutilizza i vecchi mobili della sua cameretta per rinnovarla cambiando accessori e tessili, abbracciando una filosofia sostenibile nel rispetto del Pianeta; un padre che lascia il lavoro per potersi finalmente dedicare al progetto dei suoi sogni e a sua figlia, e ripensa il salotto di casa per fare spazio alla sua nuova attività imprenditoriale.

On air dall’11 settembre, la campagna prevede due soggetti, ognuno in tre formati (30”, 15” e 6”), che trovano diverse declinazioni: da Tv nazionale e smart Tv, con un atterraggio tattico su digital display, fino ai canali social del brand.

La campagna proseguirà con nuovi video nei prossimi mesi dell’anno.

Credits:

 

Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti

Marketing Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini

Marketing Communication Leader IKEA Italia: Cristina Pedotti

Content Specialist: Marta Carraturo

 

Agenzia Creativa: McCann Madrid

 

Centro Media: Wavemaker

Segui la diretta di: