Scacchieri di Mulino Bianco sbarcano su Twitch con i mini-games

Creative agency Publicis, web agency Kettydo+, gaming partner Gamindo, promo engine Winning, influencer agency FUSE, PR agency INC

Quando anche un biscotto diventa… videogioco. Per Scacchieri, il primo biscotto in Italia a sbarcare su Twitch – la piattaforma di intrattenimento live più amata da millennial e genZ – Mulino Bianco presenta una innovativa gaming experience sul sito del brand, che permette di giocare e vincere premi. 

A partire da oggi, per tre serate, tre streamer di successo come Dario Moccia (fumettista e collezionista, live questa sera), Sara Stefanizzi aka Kurolily (la prima gamer italiana a sbarcare su Twitch, live il 12 settembre) e Claudio Di Biagio (regista, sceneggiatore e autore, live il 19 settembre) si divertiranno a giocare live con i 4 mini-games ideati per la campagna dedicata ai nuovi biscotti. Per stimolare gli utenti a provare e divertirsi con i mini-games, giocheranno e racconteranno la loro colazione con Scacchieri anche diversi influencer molto amati su Instagram e TikTok come Aurora Leone, Surry, Tommy Cassi, gli Arteteca e la Folza. Il tutto all’interno di una strutturata campagna online e offline per supportare il lancio degli Scacchieri e della gaming experience.

Fino al 31 ottobre 2022 basta infatti entrare sul sito mulinobianco.it/gioca per provare, giocando ai minigames, a vincere ogni giorno un buono da 50 euro da spendere su Dedicato a Te, l’e-commerce di Mulino Bianco, e partecipare all’estrazione di una esclusiva box Scacchieri personalizzata da un diverso streamer influencer o streamer ogni settimana. Molte le agenzie e i partner del progetto che hanno collaborato con il team Barilla. Creative agency Publicis, web agency Kettydo+, gaming partner Gamindo, promo engine Winning, influencer agency FUSE, PR agency INC, media agency OMD.

Scacchieri, lanciati recentemente sul mercato, nascono dall’incontro tra la frolla al caramello e quella al cioccolato: la caratteristica forma a scacchiera permette ai due gusti di unirsi in una combinazione perfetta, offrendo al palato un’esperienza indulgente e agli occhi la visione di un’elegante simmetria.

Segui la diretta di: