“Believing is Magic”, Coca-Cola lancia il primo spot per Fifa 2022

Mentre cresce l’attesa per la Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre di quest’anno, Coca-Cola celebra il viaggio appassionato dei tifosi di calcio attraverso la campagna globale “Believing is Magic”. Il brand, che collabora con FIFA dal 1974, ha lanciato sui suoi canali social il film ‘Street’, primo video della campagna “Believing is Magic”, che verrà pianificata in circa 200 Paesi.

Lo spot di 60 secondi mostra come il mondo si prepara all’evento dopo l’ultima Coppa del Mondo. Believing is Magic vede protagonista una ragazza che, bevendo un sorso di Coca-Cola, sogna di prendere parte ai festeggiamenti per la vittoria della Nazionale del suo paese ai Mondiali.

≪Come fan, dobbiamo credere che tutto sia possibile – afferma Brad Ross, VP Global Sports & Entertainment Marketing and Partnerships per The Coca-Cola Company –. Prende vita la magica dicotomia di Coca-Cola, uno dei marchi con la storia più lunga, ma dal cuore giovane≫. La creatività è firmata dall’agenzia Mercado McCann (Ipg) con il coinvolgimento di OpenX di WPP, che dall’anno scorso è Global Marketing Network Partner del brand (vedi notizia https://www.touchpoint.news/2021/11/08/wpp-e-global-marketing-network-partner-di-coca-cola-company-2/), mentre la pianificazione media è curata da WPP.

La campagna, oltre allo spot, prevede creatività outdoor, attività con influencer e un hub digitale dove i fan possono connettersi alle piattaforme social e condividere emozioni e ricordi, e provare a indovinare chi vincerà e un tour nelle 32 nazioni che si sono qualificate per il torneo. La campagna “Believing is Magic” includerà anche una partnership esclusiva con Panini, l’album di figurine con licenza ufficiale della FIFA World Cup 2022™.

Segui la diretta di: